Ciao a tutti,
come sapete tengo molto alla cura dei miei capelli, ultimamente li ho tagliati tanto proprio per rigenerarli ed eliminare le zone più rovinate. Sto provando da un po’ di tempo questo prodotto e ve ne voglio parlare:
Ovvero lo SHAMPOO-GEL RIGENERANTE di VITAMYA: l’ho acquistato nel periodo estivo e credo che sia un prodotto stagionale, l’ho trovato da Acqua&Sapone, pagato sui 5/6€, contiene 200 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura.
E’ dermatologicamente testato, nickel tested e non contiene:
- coloranti
- siliconi
- parabeni
- alcol
- petrolati
- formaldeide né derivati
- sostanze di origine animale
E’ uno shampoo concepito per essere usato dopo l’esposizione al sole o in caso di capelli spenti e stressati. Contiene cellule delle fragole, vitamine del gruppo B-E, magnesio e calcio.
Questo è l’inci:
AQUA°°, SODIUM COCO SULFATE°, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE°° ,COCAMIDOPROPYLBETAINE°, SODIUM CHLORIDE°°,AMMONIUM LAURYL SULFATE°,PHENOXYETHANOL°, DECYL GLUCOSIDE°°, PARFUM,POLYQUATERNIUM-7°, PROPYLENE GLYCOL°,ETHYLHEXYLGLYCERIN°°, CITRIC ACID°°, FRAGRARIA VESCA, FRUIT EXTRACT, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT°°, LINALOOL°, LIMONENE°, MAGNESIUM SULFATE°°, PYRIDOXINE HCI, TOCOPHERYL ACETATE°°,XANTHAN GUM°°,ASCORBIC ACID°°, SORBIC ACID°° ,FARNESOL°°
Cosa ne penso? I miei capelli sono fini, normali e presentano una piccola desquamazione all’attaccatura con la fronte. Ho usato uno shampoo che mi aveva creato della secchezza al cuoio capelluto e prurito mentre a mia mamma aveva creato proprio della forfora, il colpevole è lo shampoo di Garnier ( vi lascio il link QUI dell’articolo). Quindi la mia situazione capelli e cuoio capelluto era messa un po’ male, ho iniziato ad usare questo shampoo ed è tutto sparito. Mi ha idratato le parti desquamate e secche senza ingrassarmi i capelli, la stessa cosa ha fatto con mia mamma. La consistenza è liquida/gel ed è trasparente, ha una buona profumazione e dopo il lavaggio non lascia i capelli che ‘stridono’.
Mi ha soddisfatto, soprattutto perché è riuscito a riportare i miei capelli alla normalità. Non è eccessivamente idratante quindi forse per il mare non è sufficiente, necessita comunque di un balsamo.
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemi sapere che ne pensate, vi bacio ❤
IrisBlonde
Gli shampoo Garnier non mi hanno mai fatto nulla, nel senso letterale del termine. Un lavaggio anonimo, non duraturo, troppo morbido nel senso che lasciava i capelli troppo mollicci come se avessi usato un ammorbidente strong per lavatrice! Orrendo! La mia eterna ricerca di creme viso e shampoo continua, ora sto provato per le prime Phytorelax nella linea Bio e per i secondi la linea ai semi di lino di Omia Laboratories: diciamo un nì…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho usato uno shampoo Garnier che mi faceva prudere la testa in un modo vergognoso, a mia mamma ha creato zone di desquamazione sul cuoio capelluto. Un disastro. Non ti soddisfano Lu?😟
"Mi piace""Mi piace"
Mi rendono i capelli molli come gelatina, non so cosa ci infilino dentro. Dico Garneri. Quello ai semi di lino di Omia che sto usando lava bene, è abbastanza leggero ma l’effetto stoppa resta un minimo. Ho capelli finissimi che tendono all’ingrasso facilmente, se non uso balsamo fanno effetto stoppa ma se ne uso uno troppo forte si sporcano subito e sono mollicci. Che disperazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda non lo so e non lo voglio neanche sapere,non mi piacciono assolutamente e non li ricomprerò mai più. Devi trovare un equilibrio, so che non è facile ma devi continuare a provare e vedrai che troverai la giusta combo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona