#FAUXFILTER CONCEALER|HUDA BEAUTY

Ciao a tutti e bentornati su irisblonde.com!

Oggi vi farò vedere all’azione il #FAUXFILTER CONCEALER di HUDA BEAUTY: lo trovate da Sephora, costa 29.90 euro, contiene 9 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

E’ un prodotto made in Italy e sul sito di Sephora viene descritto così:

Un correttore cremoso e a lunga tenuta con coprenza da media a totale, che illumina il tono della pelle, nasconde le imperfezioni e abbraccia la pelle per un finish mat e luminoso, per tutto il giorno.

Arricchito con olio di mandorle dolci e vitamina E per proteggere la delicata pelle del contorno occhi, questo versatile correttore ha una formula leggera e facile da applicare, che si fonde con la pelle per una coprenza e una tenuta impeccabili! Nasconde le occhiaie e le imperfezioni, uniforma splendidamente la pelle e illumina la zona del contorno occhi senza formare grumi e senza accumularsi nelle linee sottili.

– Adatto a tutti i tipi di pelle
– Disponibile in 24 tonalità per tutti i toni e sottotoni della pelle
– Non riflette
– Il morbido applicatore XL abbraccia il contorno occhi
– Vegan friendly, senza profumo, senza alcool, impermeabile, resistente al sudore e no transfer.
– La custodia è realizzata con il 30% di materiali PCR e l’imballaggio esterno è certificato FSC e riciclabile.

La mia colorazione è la numero 2.3b cotton candy:

Questo è il suo inci:

WATER/AQUA/EAU°, TALC°, CYCLOPENTASILOXANE°°, PROPANEDIOL°, DIMETHICONE°, PHENYL TRIMETHICONE°°, TRIMETHYLSILOXYSILICATE°°, LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE°°, PHENYLISOPROPYL DIMETHICONE°°, CAPRYLYL METHICONE°°, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER°°, C20-24 ALKYL DIMETHICONE°°, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE°°, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL°, TOCOPHEROL°, TOCOPHERYL ACETATE°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°, SODIUM CHLORIDE°°, ALUMINUM HYDROXIDE°, HYDROGEN DIMETHICONE°°, ISODODECANE°, DIMETHICONE CROSSPOLYMER°°, SODIUM GLUCONATE°°, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER°°, DISTEARDIMONIUM HECTORITE°, SILICA°, TIN OXIDE°, PHENOXYETHANOL°, IRON OXIDES/CI 77491, IRON OXIDES/CI 77492, IRON OXIDES/CI 77499, TITANIUM DIOXIDE/CI 77891

Vi lascio le foto del prima e del dopo:

Vi lascio anche il video test che ho realizzato sul mio canale:

Cosa ne penso? La consistenza è fluida, non troppo spessa ma nemmeno troppo leggera. Le mie occhiaie sono molto pesanti, ne applico un puntino per occhiaia e lo sfumo con un pennello a setole sintetiche. Coprenza molto alta, si sfuma facilmente e il finish è semi-opaco, direi naturale. Non sento l’esigenza imminente di fissarlo ma una spolverata di cipria preferisco darla, non si vede nel contorno occhi, non secca e non segna assolutamente. La particolarità di questo correttore è che non va a finire nè nelle rughe nè nelle rughette, la zona rimane coperta e per nulla segnata.E’ un ottimo prodotto!

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...