TEST&PRIME IMPRESSIONI: INSTANT PERFECTOR 4 IN 1|MAYBELLINE

Ciao a tutti!

Oggi testeremo insieme questo prodotto:

Ovvero l’ ISTANT PERFECTOR 4 IN 1 di Maybelline: lo trovate nella grande distribuzione e online, il prezzo è variabile, si aggira sui 13/15 euro, contiene 30 ml, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in Italy.

Questo prodotto dovrebbe essere una bb cream, una cipria, un correttore e un primer. Dovrebbe ridurre l’aspetto dei pori e delle imperfezioni, dovrebbe migliorare l’opacità della pelle e dell’incarnato con una coprenza leggera. Consigliano di applicarlo con le dita.

Questo è il suo inci:

Isododecane°, Dimethicone°, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer°°, Kaolin°°, Disteardimonium Hectorite°, Dimethiconol°°, Propylene Carbonate°, Silica Dimethyl Silylate° [+/- May Contain: Ci 77891 / Titanium Dioxide°, Ci 77491°, Ci 77492°, Ci 77499 / Iron Oxides°

In Italia sono disponibili 4 tonalità diverse, la mia è la n 00 fair light:

Queste sono le foto del prima e del dopo l’applicazione:

Vi lascio anche il video test che ho realizzato su questo prodotto:

Cosa ne penso? La texture è in mousse, personalmente se lo applico con le dita non riesco ad ottenere una coprenza che riesca a uniformare i rossori più diffusi. Ci vuole molto prodotto, si stende bene, il finish è opaco e cipriato.Non lo consiglio assolutamente ad una pelle secca ma neanche normale con qualche secchezza perchè mette in risalto ogni cosa, un grande pregio che è è sicuramente il fatto che minimizza i pori ma non mi piace come mette in evidenza la texture della pelle.La coprenza è troppo bassa con le mani, con il pennello riesco a coprire di più ma l’effetto continua a non piacermi. Stampa molto sulla mascherina, a fine giornata nelle zone più critiche va via ma rimane perfettamente opaco. Prime impressioni non del tutto positive.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi