SKINCARE ROUTINE COMPLETA|MARZO 2022

Ciao a tutti,

da quando è iniziata la pandemia ho trascurato la cura del viso, solo negli ultimi mesi a causa di alcuni problemi di pelle ho ricominciato a prendermene cura. Oggi vi parlerò della mia skincare routine completa, quello che faccio dalla mattina fino alla sera.

Questi sono i tre prodotti che utilizzo fondamentalmente:

Non vi parlerò del GEL DETERGENTE PELLE STRESSATA CANAPA|GREENATURE e dello struccante GEL IN OIL STRUCCANTE|MELVITA perchè ve li ho già recensiti.

La mattina dopo aver lavato il viso, applico subito il contorno occhi:

Uso sia per la mattina sia per la sera il PRO BIO AGE EYE crema contorno occhi con estratto biologico di lavandula di FRAIS MONDE: la trovate da Tigotà, costa 30 euro, contiene 30 ml, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in Italy.

E’ un prodotto 100% naturale, non contiene: parabeni, peg e nickel.Nasce per distendere le rughe e ridurre le linee d’espressione.

Questo è il suo inci:

aqua°°, cetearyl alcohol°, butyrospermum parkii butter extract°°, isoamyl laurate, propanediol°, prunus amygdalus dulcis oil°°, borago officinalis seed oil°°, glycerin°°, olive oil decyl esters°°, squalene°, cetearyl glucoside°°, cetearyl olivate°, hordeum vulgare wax, magnesium aluminum silicate°, sorbitan olivate°, caprylic/capric triglyceride, benzyl alcohol°, tocopherol°, glyceryl caprylate°, glyceryl undecylenate°, anisic acid, parfum°, sodium dehydroacetate°, titanium dioxide°, xanthan gum°°, helianthus seed oil, buddleja davidii extract°, palmaria palmata extract°, sodium phytate°, lavandula stoechas extract°, palmaria palmata extract°, potassium sorbate sodium benzoate°, alcohol°

Cosa ne penso? La consistenza è cremosa, l’odore non è dei migliori ma comunque non si sente sul viso.Non fa scia bianca, è sottile e si asciuga subito. Nonostante abbia queste caratteristiche è un prodotto estremamente idratante, lascia la zona perfettamente nutrita, morbida ed elasticizzata. La pelle appare da subito rimpolpata e le linee d’espressione attenuate. E’ un’ ottima base per il correttore, non fa strato e non si sente sulla pelle. Da quando lo uso il mio contorno occhi è visibilmente migliorato.Contorno occhi eccezionale!

Come secondo step non applico un tonico ma direttamente la crema idratante, sto usando lei:

Ovvero la HYDRAPHASE INTENSE UV RICHE trattamento reidratante 24h riempitivo protezione spf20 di LA ROCHE-POSAY:costa 25 euro, contiene 50ml, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in France.

E’ un trattamento viso per reidratare intensamente la pelle, ridonarle luminosità con una texture cremosa, ricca e avvolgente e proteggerla dall’invecchiamento cutaneo UV indotto.

Indicato per pelle disidratata, a tendenza secca e sensibile.

Con filtri solari a largo spettro anti-UVA e anti-UVB SPF 20 per una tripla azione:

  • reidratare intensamente infondendo acqua nella pelle
  • rinforzare la barriera cutanea per trattenere a lungo l’acqua nella pelle
  • proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo UV-indotto e ridonarle la sua naturale luminosità e morbidezza

Questo è il suo inci:

Aqua / Water°°, Octocrylene°°, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate°, Glycerin°°, Ethylhexyl Salicylate°, Homosalate°°, Dimethicone°, C30-45 Alkyl Dimethicone°°, Butyl Methoxydibenzoylmethane°, Aluminum Starch Octenylsuccinate°, Sucrose Tristearate°, Cera Alba / Beeswax, Polymethylsilsesquioxane
Polysorbate 61, Peg-12 Dimethicone°°, Carbomer°, Triethanolamine°, Dimethiconol°°, Sodium Hyaluronate°, Sodium Stearoyl Glutamate°, Disodium Edta°°, Hydrolyzed Hyaluronic Acid°, Caprylyl Glycol°, Xanthan Gum°°, Sodium Benzoate°, Phenoxyethanol°, Parfum / Fragrance°

Cosa ne penso? La consistenza è fluida, il profumo no è fra i migliori ma sopportabile. Si stende bene sulla pelle, non fa scia bianca, è leggermente farinosa al tatto proprio per la presenza del filtro solare.E’ adatta ad una pelle secca e matura, perfetta come crema da giorno perchè idrata ma si resta ad essere usata anche come base trucco. Mantiene il viso idratato per tutto il giorno, lascia un bel finish glow e rimpolpa la pelle.

La sera dopo aver struccato la pelle, applicato la crema contorno occhi uso lei:

La CREMA IDRATANTE per pelli secche, molto secche e sensibili di Cetaphil : costa 8.90 euro, contiene 100 gr, ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in Canada.

Può essere usata su viso e corpo, immediato effetto lenitivo e no comedogenico.Senza profumo, senza lanolina ed elevata tollerabilità.

Questo è il suo inci:

Aqua°°,Glycerin°°,Petrolatum°,Dicaprylyl Ether°,Glyceryl Stearate°°,Dimethicone°,Prunus Amygdalus Dulcis Oil°°,Cetyl Alcohol°°,PEG-30 Stearate°°,Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer°°,Benzyl alcohol°,Dimethiconol°°,Disodium EDTA°° ,Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer°,Methylparaben°,Phenoxyethanol°,Propylene Glycol°,Propylparaben°,Sodium Hydroxide°°,Tocopheryl Acetate°

Cosa ne penso? La consistenza è cremosa e grassa, è una crema che rimane lucida sulla pelle ma che idrata in profondità. Si stende bene, rimane un pò in superfice quindi la consiglio come crema da notte e per una pelle molto secca. Se avete zone fortemente disidratate questo è il prodotto che fa per voi, a me ha salvato letteralmente la pelle dalla dermatite.E’ un prodotto multiuso, la uso praticamente ovunque. Ottimo prodotto!

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi si stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi