CREMA IDRATANTE VISO E CORPO|CETAPHIL

Ciao a tutti!

Come vi avevo detto qui sul blog ma anche su Youtube ho avuto dei grossi problemi alla pelle, si era eccessivamente sensibilizzata ed era flagellata dalla dermatite. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha aiutata tantissimo:

Ovvero la CREMA IDRATANTE viso&corpo di Cetaphil: l’ho acquistata da Tigotà, costa 25 euro, contiene 450 gr, ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura ed è made in Canada.

E’ adatta a pelli secche, molto secche e sensibili. Ha un effetto lenitivo immediato e non comedogenico.Questo è il suo inci:

Aqua°°,Glycerin°°, Petrolatum°,Dicaprylyl Ether°,Glyceryl Stearate°°,Dimethicone°,Prunus Amygdalus Dulcis Oil°°,Cetyl Alcohol,PEG-30 Stearate°°,Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate,Crosspolymer,Benzyl alcohol°, Dimethiconol°°,Disodium EDTA°°,Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer°,Methylparaben°°,Phenoxyethanol°,Propylene Glycol°,Propylparaben°,Sodium Hydroxide°°,Tocopheryl Acetate°°

Cosa ne penso? La consistenza è bella compatta e burrosa, profumo abbastanza impercettibile. L’inci è brutto ahimè, si stende molto bene e si asciuga velocemente lasciando la pelle compatta e idrata. L’idratazione rimane anche il giorno successivo, io ho la pelle del corpo fortemente disidratata e questa crema è riuscita a nutrirla perfettamente.E’ un burro bello corposo al tatto ma si stende facilmente e si asciuga anche abbastanza velocemente. La pelle mi si staccava in tante scagliette e da quando uso questa crema non ho più questo problema, la applico tutte le sere dopo la doccia e mi piace moltissimo. Consigliata!

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile.Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi