BAGNO OLEATO TRIDERM|BIONIKE

Ciao a tutti!

Ultimamente ho avuti diversi problemi di pelle, sia per quanto riguarda il corpo sia per quanto riguarda il viso, ragion per cui sono andata alla ricerca di prodotti da farmacia e parafarmacia per cercare di risolverli. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha aiutata moltissimo:

Ovvero il BAGNOLEATO TRIDERM di Bionike: l’ho acquistato da Tigotà, costa 11.90 euro,contiene 250 ml ed ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura.

Nikel tested, senza conservanti, senza glutine, formula emolliente, adatto ad una pelle sensibile e intollerante.

Questo è il suo inci:

paraffinum liquidum (mineral oil)°°, sorbitan oleate°, laureth-4°, phenyl trimethicone°°, isopropyl myristate°, laureth-7°, parfum°

Cosa ne penso? La consistenza è molto strana, sembra acqua ed è molto difficile da stendere sul corpo proprio perchè è così liquido. A contatto con l’acqua crea una piccola emulsione, quando lo userete vi sembrerà di non lavarvi ma non è così.Ho deciso di acquistarlo perchè avevo la pelle eccessivamente secca sulle gambe e della dermatite anche sulle ginocchia, questo prodotto mi ha aiutata moltissimo a lavare senza aggredire la pelle. Prima di usarlo con un bagnoschiuma commerciale la mia pelle si arrossava moltissimo creandomi del prurito, con questo prodotto non mi succede più.Come potete vedere dall’inci al primo posto c’è la paraffina, sapete che non amo questo ingrediente ma in questo caso mi ha salvato la pelle. Consigliatissimo!

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia paiciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo saere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi