Ciao a tutti!
Oggi voglio assolutamente recensirvi questo prodotto:

Ovvero il MASCARA BYE BYE PANDA EYES! di Essence: lo trovate online o presso gli stand Essence, costa 4.50 euro, contiene 16 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura.
Dovrebbe essere un mascara che va a volumizzare e definire le ciglia, anti-sbavature e longlasting. E’ un prodotto vegan e made in Luxembourg.
Questo è il suo scovolino:

Questo è il suo inci:
AQUA (WATER)°°, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, SYNTHETIC BEESWAX°°, BUTYLENE GLYCOL°, POLYURETHANE-35°, GLYCERYL STEARATE°°, PEG-100 STEARATE°°, CETEARYL ALCOHOL°, STEARIC ACID°, KAOLIN°°, PALMITIC ACID°, ACACIA SENEGAL GUM°°, TOCOPHEROL°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°, HYDROXYETHYLCELLULOSE°, METHYLPROPANEDIOL°, POLYESTER-4°°, CAPRYLYL GLYCOL°, PHENYLPROPANOL°, SODIUM NITRATE°, POTASSIUM HYDROXIDE°°, PHENOXYETHANOL°, POTASSIUM SORBATE°, SODIUM BENZOATE°, SODIUM DEHYDROACETATE°, CI 77499 (IRON OXIDES)°
Questo è il risultato sulle mie ciglia:

Cosa ne penso? La formula è fluida e molto leggera, io ho le ciglia lunghe e sottili e questo mascara su di me non fa nulla. Va a colorare solo le ciglia, non le allunga più di tanto, non da assolutamente volume e soprattutto non tiene la piega. In poche parole non fa assolutamente nulla su di me, unica nota positiva: non sbava e questo è vero. Bocciato.
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile, fatemelo sapere. Vi bacio
Iris Blonde