PRETTY NATURAL HYDRATING FOUNDATION|ESSENCE

Ciao a tutti!

Ho ripreso finalmente a fare la base viso quindi ho testato per bene questo prodotto:

Ovvero la PRETTY NATURAL HYDRATING FOUNDATION di ESSENCE: costa 6.50€, contiene 30 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

All’interno ha acido ialuronico e aloe vera, dovrebbe durare 24h e assicura un’idratazione per tutta la giornata.La coprenza è natural, il finish è leggero, è made in Italy ed è un prodotto vegan.

La mia colorazione è la n030 neutral ivory:

Questo è il suo inci:

AQUA (WATER)°°, CYCLOPENTASILOXANE°°, TALC°, TRIMETHYLSILOXYSILICATE°°, PEG-10 DIMETHICONE°°, GLYCERIN°°, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE°°, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE°°, TROPOLONE°, SODIUM HYALURONATE°, SODIUM CHLORIDE°°, DISTEARDIMONIUM HECTORITE°, HYDROGEN DIMETHICONE°°, SODIUM PHYTATE°, PROPYLENE CARBONATE°, ALUMINUM HYDROXIDE°, PHENOXYETHANOL°, SODIUM DEHYDROACETATE°, PARFUM (FRAGRANCE)°, CI 77491°, CI 77492°, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Queste sono le foto del prima e dopo l’applicazione:

Vi lascio il video test che ho realizzato su questo prodotto qui:

Cosa ne penso? La consistenza è cremosa ma non pesante, personalmente vi consiglio di stenderla o con le mani o con un pennello a setole sintetiche perchè con la blender oppure un pochino di resistenza.Il colore che hp acquistato è un pò giallino per me ma ce lo facciamo andare bene, la coprenza è media, uniforma molto bene e il finish è luminoso.E’ un prodotto modulabile e stratificabile, la texture è sottile e per avere una coprenza media si vede pochissimo e non è appiccicosa. Non sento il bisogno di fissarla ma essendo un prodotto idratante vi consiglio di farlo, io ho la pelle mista quindi l’ho fissata molto bene nella zona T, se avete la pelle secca potete anche evitare di incipriarla. Non è un prodotto pesante da indossare, dopo 8h ero leggermente lucida al centro della fronte e sotto la mascherina resiste bene,ovviamente si stampa e va un pochino via ma il risultato e paragonabile a tanti altri prodotti.Più che un fondotinta io la definerei una crema colorata, leggera nella texture ma con una media coprenza. Non evidenzia i pori e non va a finire nelle rughe. Buon prodotto!

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi