TEST&PRIME IMPRESSIONI: FONDOTINTA DOUBLE WEAR |ESTEE LAUDER

Ciao a tutti,

finalmente un nuovo articolo+ video test su un prodotto high cost, ovvero lui:

Il DOUBLE WEAR di Estee Lauder:lo trovate in tutte le grandi profumerie, il costo è variabile e si aggira intorno ai 35-40€, contiene 30 ml ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura. Dovrebbe essere un fondotinta a lunga tenuta, con spf 10 e no transfer.

Non è dotato di un erogatore, va acquistato separatamente.

Estee Lauder lo descrive così:

”24 ore di tenuta. Impeccabile tutto il giorno. Non avrai più pensieri, questo fondotinta a lunga tenuta rimane fresco e naturale, resistendo al sudore e umidità, puoi fidarti di lui. Il colore non cambia, non rimane sui vestiti. Impeccabile tutto il giorno. Leggero e in pieno comfort. Da oggi, il look fresco del mattino durerà tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi! Privo di Oli. Senza Fragranza”

La mia tonalità è la 1N2 ECRU’:

Questo è il suo inci:

water°°, cyclopentasiloxane°°, trimethylsiloxysilicate°°,butylene glycol°, peg/ppg-18/18 dimethicone°°, polyglyceryl-3 diisostearate°, magnesium sulfate°°, tribehenin°, titanium dioxide°,tocopheryl acetate°,methicone°°,polymethylsilsesquioxane°, laureth-7°, disteardimonium hectorite°, cellulose gum°°, propylene carbonate°, xanthan gum°, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxy hydroccinamate, alumina°, phenoxyethanol°, sodium dehydroacetate° +/-: CI 77891°, mica°, CI 77491°, CI 77492°, CI 77499°

Vi lascio le foto del prima e dopo l’applicazione:

Cosa ne penso? La texture è liquida,il sottotono di questa colorazione è giallo e il profumo è molto intenso. Si stende molto bene con la blender anche se per ottenre la sua massima coprenza bisognerebbe applicarlo con un pennello a setole sintetiche, è sottile, modulabile e potete stratificarlo. Io ho tentato di coprire i brufoli sul mento picchiettando il fondotinta con le dita ed è riuscito a coprirli.La coprenza è media, se lo stendete son il pennello può diventare anche alta. Tende a mettere in evidenza i pori dilatati, se lo stratificate tende a vedersi, non rimane appiccioso ma va settato su una pelle mista perchè il finish non è opaco. Non si infila nelle rughe, a fine giornata mi lucido nella zona T e a causa della mascherina riaffiorano dei rossori. Mi aspettavo una maggior durata, ci sono dei fondotinta lowcost che rimangono intatti nonostante la mascherine e le ore.

Se volete vedere questo fondotinta all’azione vi lascio il video test che ho realizzato sul canale:

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio

Iris Blonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...