SHAMPOO SOLIDO ALL’AVENA|BIOLIS NATURE

Ciao a tutti!

Dopo qualche giorno di stop torno sul blog con una recensione di un prodotto per capelli, sapete bene che ci tengo tantissimo e li curo con particolare attenzione. Avendo problemi di desquamazione ho bisogno di un prodotto delicato per lavarli, ho sempre usato degli shampoo liquidi ma questa volta ho voluto provare lui:

Ovvero lo SHAMPOO SOLIDO all’avena di BIOLIS NATURE: lo trovate da Tigotà, costa 3.99€, contiene 85 gr ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura. E’ un prodotto dermatologicamente testato e made in Italy.

Contiene il 99,9% di ingredienti di origine naturale, ph fisiologico e dovrebbe essere delicato sulla pelle e sui capelli.

Questo è il suo inci:

DISODIUM LAUROYL SULFOCCINATE, SODIUM COCO-SULFATE°, TRITICUM VULGARE STARCH°°, CETEARYL ALCOHOL°, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES°, AQUA°°, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE°,HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY°, LACTIC ACID°°, LAUROYL PCA, PARFUM°, HYDROLYZED AMARANTH PROTEIN,AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT°°, GLYCERIN°,SODIUM PCA°, SALIX NIGRA BARK EXTRACT°, GLYCERYL STEARATE°, TITANIUM DIOXIDE°, SORBIC ACID°, BENZYL ALCOHOL°, POTASSIUM SORBATE°, SODIUM BENZOATE°

Cosa ne penso? Partiamo dalla consistenza: si presenta come una saponetta e il profumo è molto soft e gradevole. Personalmente la passo fra le mani bagnate e poi sulla cute, non la metto mai direttamente sulla testa e nonostante questo mi ha seccato molto il cuoio capelluto.Come vi ho detto la mia cute è sensibile e per quanto riguarda la mia esperienza con questo prodotto vi posso dire che è un pò troppo aggressivo, lava molto bene ma dopo qualche giorno dalla shampoo mi ritrovo con la pelle che si desquama e la cute mi prude. Lascia i capelli puliti per circa quattro giorni, sono questo punto di vista è un ottimo risultato ma non è adatto al mio tipo di capelli quindi credo che lo userò per lavare il corpo, infatti può essere usato per detergere anche il corpo e il viso.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio.

Iris Blonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...