MATCH PERFECTION SILKY LOOSE FACE POWDER| RIMMEL

Ciao a tutti!

Dopo diverso tempo torno a parlare di ciprie, avendo la pelle secca non ne acquisto in grandi quantità ma con la bella stagione la mia pelle tende a diventare più mista quindi ne ho assoluto bisogno. La protagonista di questo articolo è lei:

La confezione è dotata di un piumino

Ovvero la MATCH PERFECTION SILKY LOOSE FACE POWDER di RIMMEL: costa 13.90€, la trovate nella grande distribuzione, contiene 10 gr, ha una scadenza di 30 mesi dall’apertura ed è made in France.

Sulla confezione c’è scritto questo:

Cipria in polvere libera.Formula leggera e levigante. Si adatta ai toni della pelle per un risultato naturale e senza difetti. Tenuta fino ad otto ore, testato dermatologicamente.

E’ disponibile solo una colorazione, ovvero la n001 transparent:

Ha un leggerissimo sottotono rosa quasi impercettibile

Questo è il suo inci:

TALC°°, MAGNESIUM CARBONATE°°, ZINC STEARATE°°, CALCIUM CARBONATE°°, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE°°, MAGNESIUM MYRISTATE°, AQUA°°, METHYLPARABEN°, TOCOPHERYL ACETATE°°, PROPYLPARABEN°, PARFUM°°, ALPHA-ISOMETHYLIONONE°, SAPPHIRE POWDER° (MAY CONTAIN +/-): IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)°°, ULTRAMARINES (CI 77007)°°, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)°°, MICA°°

Cosa ne penso? Questa cipria ha una texture molto sottile, come riportato sulla confenzione non è opaca al 100% ma all’interno ha delle micro particelle luminose molto discrete. Io attualmente ho la pelle mista quindi la zona T produce più sebo mentre le guance sono secche. A mio avviso questa cipria non ha un grande potere ‘assorbente’, riesce a fatica a trattenere il sebo in eccesso quindi non è adatta ad una pelle mista/grassa. E’ adatta ad una pelle normale-secca perchè non essendo così ‘asciugante’ non secca la pelle. Non fa strato, non si infila nei pori ma non li minimizza.Ha una buona durata, ha ha un grande potere fissante ma se volete una cipria leggera questa è perfetta per voi. L’ho usata anche nel contorno occhi e fissa abbastanza bene, non è paragonabile alla LACE DI MAKEUPREVOLUTION , non illumina ma se volete qualcosa di sottile questa cipria è l’ideale.Mi è piaciuta ma sicuramente per la mia pelle è più adatta nel periodo invernale.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Vi bacio

IrisBlonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...