Ciao a tutti!
Oggi parleremo di capelli, i miei sono lisci, fini e ultimamente le punte sono piuttosto secche. La protagonista di questo articolo è lei:
Ovvero la MASCHERA CAPELLI fico biologico e mandorla di ORGANIC SHOP: costa 2.49€, contiene 250 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
E’ un prodotto certificato COSMOS NATURAL, non contiene parabeni e siliconi e il 99% degli ingredienti sono di origine naturale.
Io l’ho acquistata da Cossuto ma potete trovarla su Eccoverde, vi lascio il link diretto: https://www.ecco-verde.it/organic-shop/greek-fig-hair-mask
Questo è il suo inci:
Aqua°°,Cetearyl Alcohol°,Glycerin°°,Distearoylethyl Dimonium Chlorid,Cocos Nucifera (Coconut) Oil°,Ficus Carica Fruit Extract°,Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°,Tocopherol°,Hydrolyzed Wheat Protein°,Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride,Benzyl Alcohol°,Dehydroacetic Acid°,Sodium Benzoate°,Potassium Sorbate°,Citric Acid°°,Parfum°,CI 77491 (Iron Oxide)°
Cosa ne penso? La consistenza è fantastica perchè sembra yogurt, il profumo è molto buono, è bella cremosa e soda. La applico sulle lunghezze e la lascio in posa dai 3 ai 5 minuti, come vi ho detto ho bisogno di idratazione ma avendo i capelli sottili devo stare attenta a non appesantirli. Questa maschera non riesce ad idratare in profondità, fa fatica a districare i nodi e io non ne ho tantissimi e tende ad appesantirmi i capelli. Secondo me non riesce a penetrare e rimane in superficie, non vedo nessun tipo di beneficio, l’unica cosa positiva è il profumo. Per finirla credo che la userò come impacco pre-shampoo aggiungendo un pochino di olio vegetale. Io amo i prodotti di organic shop ma questa non mi è piaciuta.
Questo è tutto. spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio
IrisBlonde