TEST&PRIME IMPRESSIONI: FONDOTINTA HEALTHY MIX| BOURJOIS

 

Ciao a tutti!

Finalmente dopo tanti giorni torno a scrivere, mi siete mancate tantissimo! Purtroppo il lavoro non mi lascia molto tempo libero ma appena ho un’ora mi dedico al canale e al blog. Oggi testeremo insieme questo prodotto:

Ovvero il FONDOTINTA HEALTHY MIX di Bourjois: fino al 31 gennaio è in offerta da Tigotà a 12.90€,contiene 30 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.Dovrebbe essere un fondotinta anti-fatica, dovrebbe durare 16h ed è dermatologicamente testato.

La mia colorazione è la n 51 light vanilla:

 Questo è il suo inci:AQUA (WATER)°°, DIMETHICONE°, CYCLOPENTASILOXANE°°, BUTYLENE GLYCOL°, PEG-10 DIMETHICONE°°, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE°, PHENOXYETHANOL°, SODIUM CHLORIDE°°, DISTEARDIMONIUM HECTORITE°, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE°, DIMETHICONE CROSSPOLYMER°°, TOCOPHERYL ACETATE°, ALCOHOL DENAT.°, PARFUM (FRAGRANCE)°, PROPYLENE GLYCOL°, PANTHENOL°, ALUMINUM HYDROXIDE°, SILICA°, GLYCERIN°, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT°, SODIUM HYALURONATE°, CUCUMIS MELO (MELON) FRUIT EXTRACT°, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT EXTRACT°, POTASSIUM SORBATE°, SODIUM BENZOATE°, BENZOIC ACID°, PANTOLACTONE°, SORBIC ACID°. [+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)°, MICA°°, CI 77491°, CI 77492°, CI 77499 (IRON OXIDES°), CI 77007 (ULTRAMARINES)°]

Vi lascio le foto del prima e del dopo l’applicazione: 


Ho realizzato un video test su questo prodotto della durata di 8h:

https://youtu.be/3OB3u4BCIKY

 Cosa ne penso? La consistenza è liquido/fluida, leggero e sottile. Io al momento ho una pelle piuttosto problematica perchè ho diversi sfoghi sulla fronte, questo fondotinta si sfuma molto bene con la blender, non fa strato e non si vede. La coprenza è leggera ma uniforma veramente molto bene, lasciando la pelle fresca e molto naturale. Il finish a mio avviso è stupendo perchè è luminoso ma per nulla artificiale, migliora l’aspetto della pelle e si asciuga completamente senza rimanere appiccicoso. Come vi ho detto prima la coprenza è leggera perchè anche dopo averlo steso vedo la mia pelle al di sotto, resiste tranquillamente 8h, se lo tengo di più mi lucido un pochino ma non divento una palla di discoteca quindi anche la durata è molto buona. Io l’ho applicato senza aver messo una crema prima e avevo diverse secchezze, non sono state messe in risalto quindi a mio avviso è adatto ad una pelle secca. È adatto anche ad una pelle matura perchè non si insinua nelle rughette, per una pelle mista secondo me è troppo luminoso ma potete gestire la situazione con una buona cipria.

Mi è piaciuto veramente tanto, ve lo consiglio! Spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile, fatemelo sapere. Vi bacio

IrisBlonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...