HIGHCOST VS LOWCOST|URBAN DECAY EYESHADOW PRIMER POTION VS PHOTOFOCUS EYESHADOW PRIMER WET’N WILD

Ciao a tutti e buon anno!

Questo è il primo articolo del 2020, sono molto emozionata 😀 Iniziamo l’anno con il piede giusto perchè inauguriamo una nuova rubrica che si chiamerà ‘HIGHCOST vs LOWCOST’, metteremo a paragone due prodotti dello stesso tipo ma con costi diversi. I protagonisti della prima puntata di questa serie sono:

Il famosissimo URBAN DECAY EYESHADOW PRIMER POTION nella versione ‘Original’: lo trovate da Sephora, costa 24€, contiene 10 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura. Questo è il suo inci:
Isododecane°, Cyclopentasiloxane°°, Disteardimonium Hectorite°, Trimethylsiloxysilicate°°, Polyethylene°, Trihydroxystearin°°, Triethylhexanoin°, Isopropyl Lanolate°, Sorbitan Sesquioleate°, VP/Eicosene Copolymer°, Dimethicone°, PEG-40 Stearate°, Propylene Carbonate°, Phenoxyethanol°, Synthetic Beeswax,°° Propylparaben°, Methylparaben°, Butylparaben°, Ethylparaben°, Isobutylparaben°

Lo sfidante è il PHOTOFOCUS EYESHADOW PRIMER di Wet’n Wild: lo trovate su diversi siti, da Europlanet e da Oviesse, costa 5.99€, contiene 10 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura. Questo è l’inci:
Isododecane°, Talc°°, Cyclopentasiloxane°°, Trimethylsiloxysilicate°°, Disteardimonium Hectorite°, Polyethylene°, VP/Eicosene Copolymer°, Boron Nitride°, Aluminum Starch Octenylsuccinate°, Propylene Carbonate°, Sorbitan Sesquioleate°, Synthetic Beeswax°°, Pentaerythrityl Tetraisostearate°, Methicone°°, Phenoxyethanol°, Acrylates Copolymer°, Magnesium Carbonate°°, Dimethicone Crosspolymer°°, Bisabolol°°, Sorbic Acid°, Octyldodecyl Stearoyl Stearate°, Caprylic/Capric Triglyceride°°, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer°°, Crithmum Maritimum Extract°°, Dimethiconol°°, Nelumbo Nucifera Stamen Extract°°, Bismuth Oxychloride/CI 77163°, Iron Oxides/CI 77491°, CI 77492°, CI 77499°, Titanium Dioxide/CI 77891°

Vi lascio le foto degli swatch a confronto e del makeup che ho realizzato per testare questi due primer:

Ho realizzato un video test su questi due prodotti:

Cosa ne penso? La consistenza del primer di urban decay è più corposa mentre quella del primer di wet’n wild è più ‘fluida’, il primo è più colorato e quindi uniforma di più la palpebra mentre il secondo è meno pigmentato. Entrambi si stendono bene ma il primer di wet’n wild tende ad asciugare molto la palpebra e il finish è completamente opaco,il primer potion rimane più ‘idratante ‘ e appiccicoso. Ho deciso di opacizzare le palpebre con una cipria per aiutarmi a sfumare gli ombretti, se non lo fate potreste avere dei problemi di macchie. Non ho notato grandi differenze per quanto riguarda l’intensità degli ombretti,forse il primer potion li rende più vibranti ma nulla di particolarmente evidente. A livello di durata siamo lì, durano entrambi otto ore senza fare una piega. Tirando un po’ le somme direi che per quando riguarda la mia palpebra oleosa il primer di wet’n wild è perfetto, se avete una palpebra normale non ve lo consiglio perché tende ad asciugarla molto ma è comunque un’ottima alternativa al primer potion.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio 😘

IrisBlonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...