TEST&PRIME IMPRESSIONI: FULL COVERAGE MATTIFYING FOUNDATION| RIMMEL

Ciao a tutti!

Oggi proveremo insieme un nuovo prodotto, ovvero lui:

Il FULL COVERAGE MATTIFYING FOUNDATION di Rimmel: io l’ho acquistato da Tigotà, attualmente è in offerta a 8.50-8.60€, contiene 30 ml, ha una scadenza di 18 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in England.

Rimmel lo descrive così:

Fondotinta effetto piuma a lunga tenuta. Formula ultra confortevole,dona alla pelle un finish opaco e una sensazione di morbidezza, creando una base perfettamente uniforme per il makeup.

La mia tonalità è la n 100 ivory, vi lascio lo swatch:

Vi lascio delle foto del prima e del dopo l’applicazione:

Vi lascio il video test che ho realizzato su questo prodotto:

Questo è il suo inci:
CYCLOPENTASILOXANE°°, C9-13 ISOPARAFFIN°, PARAFFINUM LIQUIDUM°, DISTARCH PHOSPHATE°, DISTEARDIMONIUM HECTORITE°, POLYGLYCERYL-3 BEESWAX°, POLYGLYCERYL-2 SESQUIISOSTEARATE°°,ZINC OXIDE°, DIMETHICONE CROSSPOLYMER°°, SODIUM SILICOALUMINATE°, PROPYLENE CARBONATE°, GLYCERYL DIBEHENATE°, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE°, SILICA DIMETHYL SILYLATE°, TRIBEHENIN°, TALC°°, PANTHENYL ETHYL ETHER°°, GLYCERYL BEHENATE°, PARFUM°, AQUA°°, METHYLPARABEN°, PROPYLPARABEN°, BHT°°, MAY CONTAIN +/-: TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)°, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)°

Cosa ne penso? La consistenza è in mousse,il finish è completamente opaco ed è setoso al tatto. Io l’ho steso con la blender bagnata e in questo modo si stempera molto, la coprenza con questo tipo di applicazione è media: uniforma bene l’incarnato e non si vede. Ho usato questo fondotinta con un pennello per coprire un brufolo e lo copre benissimo però tende a vedersi un pochino di più. Io ho la pelle mista e non ho fissato le zone più secche del mio viso, anche dopo otto ero completamente opaca e mi aveva leggermente seccato le zone più aride del mio volto. È confortevole, anche dopo otto ore l’effetto è ancora piacevole e non evidenzia i pori. Liscia tantissimo la pelle, in video e in foto viene benissimo e non si sente. Questo fondotinta tende a scurirsi un pochino, diciamo mezzo tono ma riesco a risolvere questo problema con una cipria bianca. Sicuramente è un fondotinta adatto ad una pelle grassa o molto mista, se avete qualche zona secca fate a attenzione e idratate bene la pelle. Mi è piaciuto e ve lo consiglio!

Questo è tutto,spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere,vi bacio😘

IrisBlonde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...