Ciao a tutti!
Oggi parliamo di correttori.. taradatan! Come sapete sono la mia grande passione, mi piacciono tantissimo e poi ne ho proprio bisogno. Il protagonista di questo articolo è lui:
Ovvero il CORRETTORE IN STICK della linea formula pura di Deborah: costa circa 9.50€ , io l’ho avuto in omaggio con il fondotinta ( se siete curiose vi lascio l’articolo QUI ), contiene 4.9 gr , ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è un prodotto made in Italy.
La colorazione che ho acquistato è la n01 light rose:
Questo prodotto non comedogenico, è formulato per minimizzare il rischio di allergie e non contiene: oli minerali, fragranze, parabeni e siliconi. Sulla confezione c’è scritto che dovrebbe coprire imperfezioni, occhiaie e borse.
Questo è il suo inci:
TRIETHYLHEXANOIN°, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES°°, OCTYLDODECANOL°, TRIISODECYL TRIMELLITATE°, CANDELILLA CERA°°, ORYZA SATIVA BRAN WAX°°, SILICA°, COPERNICIA CERIFERA CERA°, POLYETHYLENE°, GLYCERYL DILAURATE°,LAUROYL LYSINE°, CANOLA OIL°,HYDROGENATED CASTOR OIL°, SOYBEAN GLYCERIDES°, MICA°°, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES°°, DECYLENE GLYCOL°, ETHYL VANILLIN°, ALUMINA°, LECITHIN°, TOCOPHEROL°°, ASCORBYL PALMITATE°, CITRIC ACID°° +/- CI 77891°, CI 77491°, CI 77492°, CI 77499°
Cosa ne penso? La consistenza è in stick, è cremoso ma asciutto. Il profumo è gradevole, la colorazione che ho acquistato io ha un sottotono rosa e io ho utilizzato questo correttore per correggere le occhiaie e le imperfezioni. Per quanto riguarda le occhiaie appeno steso ha una coprenza alta( io ho le occhiaie molto scure) , oppone un pochino di resistenza quando lo sfumate, di solito non lo fisso perché è già asciutto di suo e se avete un contorno occhi secco non ve lo consiglio. Tendo a non applicare la cipria perchè mi secca molto la zona già da solo,è già molto cipriato e questa cosa si nota molto, ho provato a metterla e mi va comunque a finire nelle pieghette e dopo circa mezz’ora le occhiaie tornano a galla.Per quanto riguarda le occhiaie non mi piace perchè secca troppo la zona ed è polveroso. Le imperfezioni le copre molto bene, la coprenza secondo me è alta,anche qui mi secca un pochino la pelle del viso(vi ricordo che io ho la pelle mista) ma è sicuramente meno evidente rispetto al contorno occhi. Fissate con la cipria le correzioni rimangono coperte per tutta la giornata.In entrambi i casi ho utilizzato il dito per applicare e sfumare il prodotto, ho provato ad usare la blender ma rende il correttore meno coprente. In sintesi non mi è piaciuto nel contorno occhi, sicuramente è più adatto a correggere le imperfezioni.
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio
IrisBlonde