Ciao a tutti!
Ormai sono anni che cerco di combattere i punti neri, ne ho tantissimi sul naso e spesso mi fanno sentire un dalmata 🙂 Ho provato diverse marche di cerottini per i punti, vi lascio gli articoli di tutti quelli che ho provato fin’ora:
PATCH PUNTI NERI| SKIN STATION
PATCH PER PUNTI NERI| CLINIANS
PATCH S.O.S. PUNTI NERI | MAURY’S
CLEAR-UP STRIP: CEROTTINI PER I PUNTI NERI | NIVEA
Oggi però parliamo di loro:
Ovvero dei BLACK STRIPS VISO di OXY: costano 4.50€, all’interno ci sono 4 cerottini per il naso e 4 per la zona T, sono dermatologicamente testati e made in Italy.
Questo è l’inci:
PVP°,VP/VA COPOLYMER°, AQUA°°,GLYCERIN°°, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE°°, SILICA°, GLYCOLIC ACID°, CITRIC ACID°°, CARBON BLACK°, PARFUM°, SORBITOL°, CETEARETH-25°, PHENOXYETHANOL°, DEHYDROACETIC ACID°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°, BENZOIC ACID°, SODIUM CARBONATE°°
Cosa ne penso? Questi cerottini contengono aloe vera e carbone vegetale, prima di usarli dovete bagnare la zona e con il viso pulito dovete applicare il cerottino nella zona interessata, lo lasciate in posa dai 10 ai 15 minuti ,lo rimuovete e risciacquate la zona. Sulla confezione c’è scritto che dopo l’applicazione non bisogna esporsi al sole nelle 24 ore successive e bisogna proteggersi con creme solari. I cerottini sono neri ed hanno una comodissima linguetta che vi permette di rimuoverli dal supporto in plastica e applicarlo con estrema facilità, aderiscono bene e si rimuovono tranquillamente. Sulla mia pelle non sono molto efficaci, al primo utilizzo hanno tolto circa 3 punti neri e nelle applicazioni successive non hanno tolto neanche un punto nero ma solo le impurità. Per me non sono abbastanza, mi aspettavo qualcosa in più.
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio😘
IrisBlonde