TEST&PRIME IMPRESSIONI: CAMOUFLAGE CONCEALER PALETTE YOU BETTER WORK!|ESSENCE

Senza categoria

Ciao a tutti!
Oggi proviamo un altro prodotto della nuova collezione di Essence, ovvero lei:

Palette essenceLa CAMOUFLAGE CONCEALER PALETTE della linea YOU BETTER WORK!: costa 4.49€, contiene 8 gr, ha una scadenza di 18 mesi dall’apertura ed è made in PRC.
Questi correttori dovrebbero essere gym-proof e waterproof, dietro alla palette ci sono delle indicazioni su come usare ciascun correttore. Vi scrivo che quello che c’è scritto sulla confezione:

3 tonalità per un effetto color correcting che bilancia e copre rossori e occhiaie. Contiene altre 5 tonalità di correttori, resistente all’acqua.

Questa palette contiene 8 correttori, vi lascio gli swatches:

Swatch palette essenceVi lascio le foto dell’applicazione:

1

2
Questo è il suo inci:
ETHYLHEXYL PALMITATE°, OCTYLDODECANOL°, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER°°, HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE CERA (HYDROAGENATEDMYCROCRYSTALLINE WAX)°, SILICA°, PEG-8 BEESWAX°, PHENYL TRIMETHICONE°°, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX)°, SORBITAN STEARATE°, MICA°°, PARAFFIN°, BUTYROSPERMUM PARKII(SHEA BUTTER)°°, TOCOPHERYL ACETATE°, ASCORBYL PALMITATE°, BHT°°, PHENOXYETHANOL°, MAY CONTAIN +/- : CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)°, CI 42090 (BLUE 1 LAKE)°, CI 77491°, CI 77492°, CI 77499 (IRON OXIDES)°, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)°

Vi lascio il video test che ho realizzato su questo prodotto:

Cosa ne penso? La consistenza di questi correttori è cremosa ma asciutta, mi piace la scelta di inserire questi colori perché trovo che possano soddisfare le esigenze di tutte. All’interno ci sono tre correttori colorati adatti ad annullare le discromie, correttori chiari, intermedi e scuri e sono di due sottotoni diversi. Io li ho usati sulle occhiaie e per coprire le imperfezioni del viso, ho deciso di stenderli e sfumarli principalmente con le dita per ammorbidirli un po’. La coprenza è alta,è difficile sfumarli con la blender, sentite che oppongono resistenza e tendono ad evidenziare le secchezze. Io ho la pelle leggermente secca, l’ho idrata molto bene prima di truccarmi e appena ho steso questi correttori avevo notato che tendevano ad evidenziare le zone secche ma dopo circa un’ora sono letteralmente crepati sulla mia pelle, l’hanno inaridita tantissimo e hanno creato delle crepe. L’effetto è bruttissimo, ci tengo a precisare che la mia pelle è leggermente secca ma avevo idratato molto bene la pelle e nei giorni precedenti mi ero truccata con i trucchi che uso di solito, fra cui anche il correttore compatta di Catrice e non mi aveva evidenziato nulla. Per quanto riguarda la durata sul viso è buona, dopo otto ore non è riemerso nessun rossore.
Per quanto riguarda le occhiaie ho steso i correttori con le dita e appena applicati l’effetto era bellissimo, dopo poco hanno seccato e segnato tantissimo al zona. Io ho settato il viso e il contorno occhi con due ciprie diverse, ho applicato pochissimo prodotto, giusto un velo per non seccare ulteriormente la pelle ma il risultato è stato tremendo. La durata nel contorno non è il massimo, l’occhiaia a fine giornata è riemersa. Secondo me questi correttori sono troppo asciutti, difficili da lavorare, si vedono sulla pelle ed evidenziano ogni cosa.

La prime impressioni non sono molto positive, spero di cambiare idea, voglio testarli tantissimo e provare ad usarli con sotto un prime oleoso. Vi terrò aggiornata e mi raccomando seguite sul blog, su instagram e su Youtube 😉 Fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile, spero tanto di si. Vi bacio😘

IrisBlonde

Annunci

Un pensiero su “TEST&PRIME IMPRESSIONI: CAMOUFLAGE CONCEALER PALETTE YOU BETTER WORK!|ESSENCE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...