Ciao a tutti!
Oggi confronto fra due palette, quest’idea mi è stata suggerita da Alice che saluto e ringrazio❤ Le protagoniste di oggi sono loro:
Ovvero la Ho!Ho!Ho! EYESHADOW PALETTE di ESSENCE e la WARM TEMPTATION PALETTE di ASTRA: la prima è un’edizione limitata, costa 8.99€, contiene 9 gr di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. La seconda fa parte della linea permanente di Astra, costa 8.90€, contiene 15 gr ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
Potete acquistare queste due palette su questi due siti, vi lascio i link diretti:
❗❗Purtroppo la palette di Essence non è più disponibile sul sito Maquibeauty, vi lascio comunque il link diretto al prodotto nel caso tornasse disponibile➡https://www.maquibeauty.it/essence-ho-ho-ho-palette-di-ombretti-p-41956.html
Palette WARM TEMPTATION di ASTRA➡ https://www.astramakeup.com/it/ombretti/7044-649-temptation-palette.html#/394-colori_ombretti-02_warm_temptation_palette
Vi lascio gli swatches di entrambe:


Sul mio canale è presente un video in cui metto a paragone ciascun ombretti singolarmente, ve lo lascio qui se siete interessate:
Cosa ne penso? Le palette presentano solo un ombretto identico che è il rosso più scuro, per il resto alcuni colori sono simili mentre altri completamente differenti. La scelta cromatica è la stessa, i colori appartengono alla stessa famiglia, fatta eccezione per il rosso più scuro sono tutti diversi fra loro. La palette di Astra è sicuramente più completa perché presenta una fila di colori di transizione molto utili per ammorbidire le sfumature, dal più chiaro al più scuro e un colore chiaro che può essere usato per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio. Questi colori sono del tutto assenti nella palette di Essence, infatti non può essere usata da sola ma deve essere supportata da un’altra palette che presenta queste caratteristiche.
La palette di Essence è più scrivente, la resa sugli occhi è superiore rispetto a quella di Astra ma fa molto più fallout. Si sfumano entrambe molto bene ma gli ombretti della palette di Astra perdono un po’ di intensità una volta sfumati. La palette di Essence presenta un ombretto glitter che è completamente assente nella palette di Astra, a livello di finish siamo lì perché hanno entrambe ombretti shimmer, metallizzati e matt. A mio umilissimo avviso la palette di Astra è adatta a chi sta iniziando ora, a chi vuole una palette completa, a chi ha poche palette e a chi vuole acquistare una palette e usare solo quella. Consiglio la palette di Essence a chi invece è appassionata di palette, ne ha tantissime e di conseguenza ha l’opportunità di avere una palette di supporto da usare insieme a questa di Essence. I colori sono veramente pazzeschi e la resa sull’occhio è wow!
Questo è tutto, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile. Vi bacio😘
IrisBlonde