Ciao a tutti!
Chi mi conosce bene sa che sono letteramente ossessionata dai pancakes, vi ho già postato due ricette diverse che vi lascio qui:
Oggi voglio condividere con voi l’ultima versione dei pancakes che sto facendo, l’ingrediente principale sono gli albumi e il risultato è questo:
Ingredienti:
- 150 ml di albumi
- 150 di latte vaccino o vegetale
- 8 cucchiai di farina o farina integrale
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- un pizzico di lievito per dolci
Siccome sono una pigrona ultilizzerò una specie di frullatore-tritatutto dove mettere tutti gli ingredienti: come prima cosa aggiungo gli albumi e il latte, frullo tutto e in questo modo monto anche gli albumi. Montando gli albumi il composto sarà bello spumoso e i pancakes belli morbidosi e soffici. Aggiungo il resto degli ingredienti secchi: la farina, la setaccio prima insieme allo zucchero, con due cucchiai i pancakes non saranno dolci quindi regolatevi di conseguenza. Per ultimo aggiungo un pizzico di lievito per dolci e mescolo.
Ungo una padella con un po’ di burro e verso una piccola parte del composto appena ottenuto, quando sulla superficie del pancakes si formeranno delle bollicine vorrà dire che è pronto per essere girato. Vi consiglio di farcirli con una crema spalmabile alla nocciola, con la marmellata, con dello sciroppo d’acero o agave oppure con del miele. Personalmente li accompagno sempre con la frutta, la mattina mi caricano tantissimo!
Questo è tutto, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile. Vi bacio😘
IrisBlonde
Adoro i pancakes! Hai provato i fiocchi di avena al posto della farina?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente si 🙂 Mi piacciono tantissimo anche con i fiocchi d’avena 😀
"Mi piace""Mi piace"