Ciao a tutti!
Oggi un look day to night, ovvero trasformerò un trucco da giorno molto semplice e naturale in un trucco da sera molto più vistoso. Quest’idea mi è stata suggerita da Lu che ringrazio tantissimo💗 spero di averla interpretata bene.
Questi sono i due look:
DAY: Primo step è sicuramente l’idratazione e la pulizia del viso, non salto mai la mia skincare routine perché la mi pelle ha bisogno di essere pulita ma soprattutto idratata. Nel trucco da giorno mi concentro molto sulla base, infatti è l’unica cosa che non andrò a ritoccare e deve durare tutto il giorno: stendo un fondotinta e perdo diverso tempo a correggere le mie occhiaie e le mie imperfezioni. Fisso tutto con una cipria e vado delineare il mio occhio con una matita marrone, colore portabile per il giorno e sfumo tutto con un pennello così da ricreare uno smokey eyes per il giorno o. Mi concentro molto sulle ciglia che saranno e protagoniste del mio trucco occhi, successivamente mi dedico al viso: o scaldo con un bronzer, applico un blush e non rinuncio all’illuminante. Mantengo le sopracciglia molto naturali in linea con il trucco occhi e applico un rossetto liquido nude e molto morbido.
🌸BASE🌸
COVER SOLUTION CAMOUFLAGE CONCEALER N01 | DEBBY
CAMOUFLAGE+HEALTHY GLOW CONCEALER N20 | ESSENCE
ALL ABOUT MATT! |ESSENCE
🌸SOPRACCIGLIA🌸
PERFECT EYES DUO| KIKO
EXPERT EYEBROW PENCIL EB3 | ASTRA
🌸OCCHI🌸
MATITA MARRONE 100% NATURALE BOTTEGA VERDE
MASCARA PUPA VAMP
🌸LABBRA🌸
LIQUID SUEDE SOFT-SPOKEN | NYX
NIGHT: Dopo otto ore la mia pelle è piuttosto lucida, ragion per cui vado a rimuovere il sebo in eccesso con una velina e riapplico la cipria. Stendo una buona quantità di cipria sotto gli occhi perché andrò a fare uno smokey eyes bello intenso: applico un colore di transizione nella piega,la intensifico con un fucsia-viola, applico nella V esterna un prugna e sulla palpebra un grigio argento. Sfumo nella rima inferiore il prugna applicato nella V esterna e stendo una matita nera all’interno dell’occhio. Fondamentale per questo trucco è l’eyeliner, per evitare di stressare le ciglia non riapplicherò il mascara ma andrò a curvarle con un semplice cotton fioc. Sul viso intensifico il blush e invece di scaldare il viso con un bronzer decido di fare contouring e applicare l’illuminante con la blender bagnata per renderlo più intenso. Per quanto riguarda le sopracciglia scelgo di usare una pomata colorata per renderle più intense e sulle labbra stendo un rossetto liquido rosato a lunga tenuta.
🌸BASE🌸
🌸SOPRACCIGLIA🌸
🌸OCCHI🌸
PALETTE BAD GIRL| SLEEK
PALETTE ‘ROSE’ IN THE AIR’| WET’N WILD
MATITA KOHL ‘BABY’S GOT BLACK’| WET’N WILD
🌸LABBRA🌸
LONG LASTING LIQUID TINT ZA250 | MIA MAKEUP
Per vedere come ho riprodotto questi due look guardate questo video:
Questo è tutto, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile. Vi bacio 😘
IrisBlonde
ti ho scoperta “un po’ per caso”, ma adoro il tuo modo di lavorare. veramente complimenti, ottimo lavoro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Giusy! 🙂 Grazie infinite perchè mi hai detto una cosa bellissima, ti ringrazio tantissimo. Ci tengo da morire a quello che faccio e cerco di farlo bene, sono felice che si veda. Grazie❤
"Mi piace""Mi piace"