MI TRUCCO USANDO SOLO 5 PRODOTTI

Ciao a tutti!

Iniziamo la settimana belle cariche, questo sarà un face of the day speciale perchè l’ho realizzato usando esclusivamente 5 prodotti. Questa idea mi è stata suggerita da Victoria,una ragazza meravigliosa che guarda i miei video, lo scopo è dimostrare quanto il makeup sia versatile e quanto basti poco per truccarsi. Credo che possa essere utile anche per preparare un beauty per una partenza futura, questo metodo permette di ridurre al minimo il makeup che utilizziamo.

Il risultato è questo:

IMG_6536

Il makeup che ho realizzato io è molto semplice e adatto per tutti i giorni, al posto del fondotinta ho usato un correttore, nello specifico il  CAMOUFLAGE+HEALTHY GLOW CONCEALER n20 | ESSENCE . Mi piace molto e lo uso spesso come all over, per coprire le discromie e per uniformare il viso. Potete fare anche il contrario, ovvero usare un fondotinta molto coprente sia come correttore sia come fondotinta. Questo correttore di essence ha una coprenza medio-bassa ma riesce a uniformare bene l’incarnato e il risultato è molto bello.

Per fissare le correzioni ho usato la BRIGHTEN UP! BANANA POWDER ESSENCE , una cipria jolly che mi ha permesso di settare il correttore e quindi fare baking ma anche opacizzare il volto.

IMG_6537

Per quanto riguarda le sopracciglia, il trucco occhi e il trucco viso, ho usato una vecchia palette per sopracciglia della collezione HELLO AUTUMN di Essence. Ho utilizzato le polveri per ridisegnare le mie sopracciglia e per ricreare il trucco occhi: ho sfumato nella piega il colore più chiaro e nella V esterna il marrone più scuro. Ho usato questa stessa palette per scolpire il viso e per ricreare le zone di luce. La palettina non è più disponibile ma potete trovare qualcosa di simile nella linea permanente di Essence e di Catrice.

Come eyeliner ho usato il MASCARA VOLUME | WEMAKEUP, si avete capito bene.. proprio lui! L’ho prelevato con un pennellino e steso, successivamente ho applicato il mascara sulle ciglia. Il risultato mi è piaciuto molto.

Per concludere ho steso sulle labbra lo stesso rossetto che ho usato come blush, ovvero MEHR| MAC . L’ho applicato direttamente sulle guance dallo stick e l’ho sfumato un po’ con le mani, un po’ con la blender bagnata. Sulle labbra ho preferito tamponarlo per renderlo ancora più naturale.

Se volete vedere come ho realizzato questo makeup, vi lascio il video:

Questo è tutto, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile. Vi bacio 😘

IrisBlonde

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...