BIO MASCHERA Cocco&Karitè | INTRA

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli, i miei sono fini con punte leggermente secche. Nella mia haircare routine di solito utilizzo uno shampoo e alterno un balsamo e una maschera a seconda delle esigenze dei miei capelli.

IMG_6121

Ultimamente sto usando la BIO MASCHERA cocco&karitè per capelli secchi e sfibrati di INTRA: costa 4.90€, potete trovarla nella grande distribuzione(io l’ho acquistata da Esselunga ma potete trovarla anche da Lillapois), contiene 250 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Vi lascio il link diretto sul sito Lillapois se volete acquistarla: https://shop.lillapois.com/maschere/23078-bio-maschera-nutriente-coccokarite–8030976018633.html?search_query=intra+&results=23

E’ un prodotto privo di sles, peg, parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti artificiali. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, è vegan OK e certificata AIAB.

Questo è il suo inci:

AQUA°°, CETYL ALCOHOL°°,ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL°°, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE°, GLYCERIN°°, COCOS NUCIFERA OIL°°,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT°°, GLYCINE SOJA OIL°BETA-CAROTENE°°,DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT°°, TOCOPHEROL°°, LACTIC ACID°°, PHENOXYETHANOL°, PARFUM°, BENZOIC ACID°, DEHYDROACETIC ACID°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°

Cosa ne penso? La consistenza di questa maschera è bella corposa e densa, è giallina e il profumo è molto gradevole. Come vi ho detto non ho le lunghezze molto secche e dopo aver applicato questa maschera non sento i capelli morbidi, idrata poco a mio avviso. Ovviamente non sento le punte secche come prima di applicarla ma non li sento neanche sufficientemente idratati. Ovviamente non appesantisce i capelli e riesce a districare e a sciogliere bene i nodi. Di solito la uso dopo aver fatto un impacco pre-shampoo con un olio vegetale, in questo modo riesco a raggiungere l’idratazione di cui ho bisogno.  Si stende bene ma fate attenzione a risciacquarla perchè tende a rimanere sui capelli.

Tirando le somme credo che questa maschera non sia adatta a chi ha i capelli grossi, molto secchi e sfibrati perchè non idrata abbastanza. Per la mia tipologia di capelli va più che bene, quando ho bisogno di maggiore idratazione aggiungo qualche goccia di olio vegetale e il gioco è fatto. Vi lascio le recensioni degli altri due prodotti di questa marca che ho provato:

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio😘

IrisBlonde

 

Annunci

Una risposta a "BIO MASCHERA Cocco&Karitè | INTRA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...