TEST&PRIME IMPRESSIONI: #INSTAPERFECT | ESSENCE

Ciao a tutti!

Ebbene si, alla fine ho ceduto anch’io e ho deciso di provarlo. Oggi infatti testeremo lui:

IMG_5997

 

Ovvero l’ #INSTAperfect liquid makeup di ESSENCE: costa 4.99€, contiene 30 ml e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Essence lo descrive così:

La texture liquida e leggera dall’intenso effetto matt regala un incarnato perfetto, a lunga durata e resistente all’acqua. Si può mixare con gli altri colori della gamma, agitare prima dell’uso. Modo d’uso: le gocce permettono di dosare la giusta coprenza, se necessario applicare un secondo strato di prodotto.

La mia colorazione è la n 30 ‘funny ivory’:

#INSTa

Vi lascio le foto del prima e del dopo l’applicazione di questo prodotto:

IMG_5963

IMG_5965

Ho realizzato un video test di 8h su questo fondotinta:

Questo è il suo inci:

AQUA°°, CYCLOPENTASILOXANE°°, DIMETHICONE°,GLYCERIN°°, DICAPRYLYL ETHER°,POLYMETHYL METHACRYLATE°,BUTYLENE GLYCOL°, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE°, CETYL PEG/PPG- 10/1 DIMETHICONE, TALC°°,HEXYL LAURATE°°, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE°,DISTEARDIMONIUM HECTORITE°, SODIUM CHLORIDE°°, CERA ALBA(BEESWAX)°°,DIMETHICONOL°°, PROPYLENE CARBONATE°,XANTHAN GUM°°, DISODIUM EDTA°°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE°°, BHT°°,PHENOXYETHANOL°, PARFUM°, CI 77491°, CI 77492°, CI 774998 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prime impressioni:

La consistenza è fluida, molto leggera e adoro la confezione perchè permette di dosare bene la quantità di prodotto. Io sono un NC20 di Mac e il n30 è perfetto per me, le prime due colorazioni sono molto chiare quasi bianche. Per stenderlo ho deciso di usare la blender bagnata e il risultato mi è piaciuto molto, si sfuma bene e la coprenza è media: copre abbastanza bene le discromie diffuse, uniforma l’incarnato, è molto leggero, non si vede sulla pelle ma non copre i rossori molto accesi.

Io sono andata a stratificarlo nelle zone che avevano bisogno di maggiore coprenza e la situazione è leggermente migliorata, non è un fondotinta ad alta coprenza questo è certo. Il finish è matt, ho deciso di non fissarlo e ha tenuto a bada il sebo in eccesso per circa 5 ore.  Ho la pelle mista e le zone dove mi lucido sono la fronte e il mento, successivamente sono andata ad opacizzarle con una cipria trasparente.

Dura tranquillamente 8 ore e secondo me è adatto ad una pelle mista, normale e normale-secca. Non lo consiglio ad una pelle secca, molto secca o matura perchè tende ad evidenziare le secchezze. L’effetto sulla pelle è bello perchè avendo uan etxture sottile non si vede, copre il giusto ed è adatto all’uso quotidiano perchè il risultato è naturale.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio😘

IrisBlonde

 

Annunci

4 risposte a "TEST&PRIME IMPRESSIONI: #INSTAPERFECT | ESSENCE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...