MOUSSE DETERGENTE VISO | EQUILIBRA

Ciao a tutti,

Oggi volevo parlarvi di un prodotto che fa parte della mia skincare routine da circa tre settimane, come sapete avendo la pelle secca uso sempre un latte detergente per pulire il viso ma ultimamente complice anche la stagione estiva ho deciso di cambiare e ho acquistato lei:

IMG_4360

 

Ovvero la MOUSSE DETERGENTE VISO DI EQUILIBRA: costa 6.50€, la trovate nella grande distribuzione, contiene 150 ml e ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Presenta le seguenti caratteristiche:

  • contiene acido ialuronico
  • 98% di origine naturale
  • è dermatologicamente e oftalmologicamente testato
  • è senza: parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali,coloranti, paraffina, sles e sls
  • Made in Italy
  • prodotto adatto alle pelli sensibili
  • delicatamente profumata senza allergeni

Questo è il suo inci:

Aqua (Water)°°, Glycerin°°, Coco-Glucoside°°, Decyl Glucoside°°, Dicaprylyl Ether°, Glyceryl Oleate°°, Argan Oil Polyglyceryl-6 Esters°, Gardenia Florida Fruit Extract°, Sodium Hyaluronate°, Parfum (Fragrance)°, Sodium Benzoate°, Potassium Sorbate°, Benzoic Acid°, Citric Acid°°, Phenoxyethanol°

Cosa ne penso? La mia pelle è secca, in questo periodo è mista a causa del caldo estivo. In un primo momento questa mousse non mi piaceva: ne usavo veramente troppa, post struccaggio e mi andava ad arrossare alcune zone del viso e gli occhi e mi seccava la pelle. Ho iniziato ad usare uno o massimo due pump la mattina e in questo modo mi piace: mi pulisce bene il viso senza seccarlo e non mi arrossa la pelle, quindi state molto attente alle quantità. Usata post struccaggio è molto efficace nel senso che mi va proprio a sciogliere i residui di makeup però tende ad arrossarmi troppo il viso, se va a finire negli occhi mi da fastidio, non brucia ma la sensazione non è piacevole.

Mi lascia la pelle molto pulita ma se l’avete secca non ve consiglio perché tende ad asciugare un pochino, per questa stagione va bene ma in autunno tornerò al mio amato latte detergente. Mi è piaciuta ma non mi ha entusiasmato, è un prodotto nì  per la mia tipologia di pelle. Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia stato utile e vi sia piaciuto, fatemelo sapere. Vi bacio 😘

IrisBlonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...