OLIO DI COCCO |FORSAN

Ciao a tutti!

Da tantissimi anni il prodotto che amo di più per struccarmi è l’olio di cocco, ne ho provati tantissimi e hanno sempre soddisfatto le mie esigenze. Avendo la pelle secca circa 364 giorni su 365 ho bisogno di idratare la pelle in ogni step della mia skincare routine, struccaggio compreso.

Il mio olio di cocco preferito è lui➡️Ossessione del mese# AGOSTO 2017

Girovagavo per Eurpolanet e mi sono imbattuta in lui:

IMG_4347

L’ OLIO DI COCCO di FORSAN: costa 4.99€, contiene 100 ml e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. E’ un prodotto che potete reperire nella grande distribuzione, è dermatologicamente testato ed è veganOK.

Sulla confezione consigliano di usarlo sul corpo e sui capelli: può essere massaggiato sul corpo fino a completo assorbimento o usato come impacco pre-shampoo.

Questo è il suo inci:

COCOS NUCIFERA OIL°°, GLYCINE SOJA OIL°, BHT°°, BHA°°

Cosa ne penso? Faccio una premessa: ho acquistato questo prodotto senza guardare l’inci, una volta arrivata a casa mi sono accorta che non si trattava di olio di cocco puro. Come vedete qui sopra non c’è solo il cocco ma altri tre ingredienti tra cui due rossi, molto rossi e ovviamente questa cosa non mi piace. Io l’ho comprato con lo scopo di usarlo per lo struccaggio ma non mi piace: l’olio di cocco puro non è così unto, questo di forsan è difficile da rimuovere anche con un detergente. Strucca, non irrita gli occhi e la pelle ma la sensazione sul viso non è molto piacevole.

Sono rimasta molto delusa ma è stata una mia svista e la prossima volta starò più attenta. Ovviamente non è colpa del prodotto, io ne faccio un uso diverso rispetto a quello riportato sulla confezione e ci tengo a sottolinearlo. Appena sarà finito tornerò al mio amato olio di cocco di ‘sapone di un tempo’. Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio 😘

IrisBlonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...