Ciao a tutti!
Per me è molto importante la protezione solare, inizio già da fine aprile/inizio maggio ad usarla soprattutto sul viso. Tendo a sviluppare delle macchie quindi cerco di contrastare questo fenomeno usando una protezione solare molto alta anche sotto il trucco.
Ovviamente non scendo mai sotto la 50+, usandola sotto il makeup la crema deve avere di requisiti specifici, tra cui: non essere troppo pesante, idratare ma non troppo asciugarsi in fretta e non fare scia bianca. Chiedo troppo? Forse si.
Oggi voglio parlarvi di lei:
Ovvero la CREMA SOLARE ALOE 50+ di Equilibra: è una travel size da 75 ml, costa 7.90€ ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
Questo prodotto presenta le seguenti caratteristiche:
- protezione molto alta UVA e UVB
- dermatologicamente testato
- non contiene: parabeni, petrolati, siliconi, coloranti e senza profumi aggiunti
- water resistant
- complesso idratante naturale
- 40% di aloe vera
- adatta alla pelle delicata
- Made in Italy
Questo è il suo inci:
Aloe Barbadensis Leaf Juice°°, Aqua (Water), Octocrylene°, Ethylhexyl Methoxycinnamate°, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate°°, C12-15 Alkyl Benzoate°, Potassium Cetyl Phosphate°, Propanediol°, Titanium Dioxide°, Isoamyl Laurate°, Alumina°, Methylene Bis-Benzotriazoyl Tetramethylbutylphenol (Nano), Glycerin°, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract°, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°°, Tocopheryl Acetate°, Cetyl Alcohol,°° Cetyl Palmitate°°, Sorbitan Stearate°, Glyceryl Stearate°, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer°, Sodium Hyaluronate, Silica°, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter°°, Decyl Glucoside°°, Isopropyl Myristate°, Xanthan Gum°°, Glycine Soja (Soybean) Oil°, Dehydroacetic Acid°, Ethylhexylglycerin°, Tocopherol°, Propylene Glycol°, Ascorbyl Palmitate°, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract°°, Hydrolyzed Sweet Almond Protein°, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein°, Methyl Decenol, Argania Spinosa Kernel Oil°°, Potassium Sorbate°, Lecithin°, Undecylenic Acid°, Sodium Polyacrylate°, Benzyl Alcohol°, Sodium Phytate°, Sodium Benzoate°, Peg-100 Stearate°°, Beta-Carotene°°, Citric Acid°°
Cosa ne penso? La consistenza è bianca e cremosa, quando l’applicate fa un po’ di resistenza questa cosa è dovuta al filtro solare molto alto. Vi consiglio di metterne poco alla volta e lavorarla bene, la mia pelle è secca e me la idrata molto bene. Si asciuga in 5 minuti e lascia il viso molto morbido, l’ho usata in città e non l’ho provata al mare ma secondo me protegge molto bene. Non è pesante sul viso e non fa assolutamente la scia bianca, è una buona base trucco ma può essere usata anche in spiaggia. Sicuramente è adatta ad una pelle secca o normale, non essendo opacizzante non è indicata ad una pelle mista o grassa. Non è specifica per il viso, io l’ho usata solo per lui e non ho avuto problemi pur avendo la pelle sensibile. Fate un test prima di applicarla come ogni prodotto.
Mi è piaciuta perché riesce a soddisfare le mie esigenze, inoltre è un prodotto facilmente reperibile e non è costosa. Questo è tutto, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile. Vi bacio 😘
IrisBlonde