COME USO I COSMETICI CHE NON MI PIACCIONO

Ciao a tutti!

Ogni tanto mi piace parlare anche dello smaltimento dei prodotti, è vero che acquisto molto ma voglio anche trattare questo argomento perché è importante.Mi piace provare cose nuove ma non sempre però tutto quello che provo mi piace e spesso sono costretta a trovare degli utilizzi alternativi.

Ho realizzato un video sul mio canale dove vi mostro come riciclare un balsamo che non riesco ad usare sui capelli, mi raccomando vedetelo perché vi consiglio anche un canale di una ragazza che mi piace molto:

Per quanto riguarda gli altri cosmetici voglio farvi qualche esempio:

  • SHAMPOO: di recente mi è capitato di provare uno shampoo che su di me ha avuto dei risultati tragici, se avete fra le mani uno prodotto delicato potete lavarci i pennelli o metterlo nel pediluvio, se come me avete uno shampoo molto sgrassante usatelo per pulire le spazzole. Ogni tot le pulisco rimuovendo i capelli in eccesso e le metto a bagno in una bacinella per qualche ora.
  • BALSAMO: potete usarlo come impacco pre-shampoo addizionandolo con un olio vegetale.
  • CREMA VISO: se avete una crema troppo ricca per il vostro viso usatela o sulle mani oppure sui talloni.
  • BALSAMO LABBRA: usatelo per idratare le cuticole e ammorbidirle, è anche molto comodo perché in stick.
  • SCRUB VISO: avete un scrub viso che non vi piace? Se è troppo aggressivo usatelo sui talloni per rimuovere le cellule morte, mentre se è troppo leggero usatelo sulle mani e unghie quando fate la manicure.
  • CREMA CORPO: usatela per depilarvi, se non vi piace armatevi di rasoio e depilatevi! Il rasoio scivolerà bene, eviterete di tagliarvi e la pelle sarà morbidissima.
  • DEODORANTE: avete un deodorante che non vi garantisce una protezione dagli odori per tutto il giorno? Usatelo per profumare casa o determinate stanze.

Un metodo alternativo per non buttare un flacone intero c’è sempre, è giusto dare valore ai soldi e al nostro lavoro. Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia stato utile e che vi sia piaciuto. Vi bacio 😘

IrisBlonde

 

 

7 pensieri su “COME USO I COSMETICI CHE NON MI PIACCIONO

Lascia un commento