Ciao a tutti,
oggi volevo parlarvi di un shampoo che sto usando da tanto, infatti è quasi finito. I miei capelli sono molto fini e tendono ad ingrassarsi facilmente, nella mia haircare routine tendo ad alternare gli shampoo: una volta uso più ‘sgrassante’ o volumizzante, mentre la volta successiva uso un prodotto più idratante.
Ho tagliato i capelli da qualche mese, quindi voglio tentare di mantenere il loro stato di salute a un buon livello per più tempo possibile, ragion per cui ho scelto lui:
Ovvero lo SHAMPOO BIOLOGICO RIPARATORE di ‘I PROVENZALI Bio’: costa sui 3/4€ (va spesso in offerta) , potete reperirlo nella grande distribuzione, contiene 250 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
E’ specifico per capelli deboli e sfibrati, contiene il 15 ml di aloe vera e questo è il suo inci:
AQUA°°, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE°°, AMMONIUM COCO-SULFATE°,COCO-GLUCOSIDE°°,BETAINE°°,COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE°, SODIUM COCOYL GLUTAMATE°, COCAMIDOPROPRYL BETAINE, ALOE BARBADENSIS FLOWER EXTRACT°°, GLYCERIN°°, ALOE BARBADENSIS LEAF WATER°°, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT°° , PARFUM, SODIUM LEVULINATE°, CITRIC ACID°°, POTASSIUM SORBATE°, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL°°, SODIUM BENZOATE°, BENZOIC ACID°, PROPANEDIOL°, LIMONENE°, LINALOOL°
Cosa ne penso? La consistenza è liquida e il profumo ‘erboso’, annusatelo prima perché non so se può piacere a tutti. Fa una bella schiuma, io lo diluisco sempre come tutti gli shampoo. Lava molto bene i capelli, necessita tassativamente di un balsamo o una maschera perché essendo molto lavante tende a far ‘stridere’ i capelli, un po’ come fa il detersivo per i piatti con le stoviglie. L’ho usato in combo con un balsamo poco idratante e l’effetto non era molto bello: sembravo uno spaventapasseri e i capelli avevano l’aspetto della stoppa. Questo shampoo non è idratante, quindi armatevi di un balsamo/maschera idratante, solo così da un buon risultato: la cute è molto pulita, non la va a seccare e i capelli sono molto leggeri. Ho notato che mi aiuta molto a spazzolare i capelli e a sciogliere i nodi, questa è una caratteristica molto positiva.
Secondo me è adatto ai capelli grassi o che tendono ad ingrassarsi, io ho una piccola zona della cute che tende a desquamarsi e non mi ha peggiorato la situazione, anzi. A mio avviso non è idratante e riparatore, è uno shampoo che lava molto bene.
Vi lascio il mio ultimo video su come faccio la piega con spazzola e phon:
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio 😘
IrisBlonde
interessante
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ molto buono, è ottimo per i capelli grassi 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona