Ciao a tutti!
Finalmente torno con un articolo+ video test, mi mancava tantissimo provare cose nuove e sono felice di aver scovato dei nuovi prodotti da testare.
Il protagonista di oggi è lui:
Ovvero il fondotinta LONGSTAY di ASTRA: l’ho acquistato da IdeaBellezza, il suo costo è di 6.90€, contiene 30 ml e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
E’ un fondotinta a lunga tenuta, contiene un spf 15, vitamina C+E, il finish è semi-matt e dovrebbe durare 12h. E’ un prodotto MADE IN ITALY e dermatologicamente testato.
Sul retro della confezione c’è scritto:
Fondotinta a lunga tenuta e dalla coprenza medio-alta, adatto a tutti i tipi di pelle, texture leggera e scorrevole, lascia la pelle fresca e naturale per tutto il giorno, senza ritocchi. Contiene le vitamine C ed E con azione anti-ossidante e con indice di protezione solare spf 15 per proteggere e rallentare l’invecchiamento della pelle. Modo d’uso: il prodotto ha un’asciugatura rapida, per ottenere un risultato ottimale stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona.
Vi lascio il link del loro sito: http://www.astramakeup.com/
Il prodotto è dotato di un erogatore a pompetta:
Sono disponibili 6 tonalità, la mia è la 01 LIGHT PORCELAIN:
Sul mio canale Iris Blonde potete trovare anche il video test che ho realizzato su questo prodotto:
Ho realizzato delle foto del prima e del dopo, su un lato del viso ho utilizzato la blender mentre sull’altro lato un pennello a setole sintetiche:










Con il trucco ultimato:
PRIME IMPRESSIONI:
Adoro la confezione di questo fondotinta perché è molto leggera, quindi ideale per i viaggi ed essendo di plastica non avrete timore di romperla, inoltre apprezzo tantissimo la presenza del filtro solare. L’erogatore rilascia una buona quantità di prodotto, la consistenza è liquida e molto leggera. Si asciuga subito e si fissa nell’immediato, quindi applicatelo poco alla volta e sfumatelo subito. Mi sono trovata male applicandolo con la blender bagnata, mi ha formato delle crepe sulla pelle e l’effetto era veramente brutto. L’applicazione con il pennello a setole sintetiche è stata migliore, non mi ha creato nessun problema e sono riuscita a sistemare il disastro fatto con la spugnetta.
Il finish è matt, vi consiglio comunque di fissarlo con una cipria, soprattutto se avete la pelle mista o grassa. Se avete delle secchezze le evidenzia un pochino, quindi andate ad idratare bene la pelle e se ce l’avete tanto secca evitate di acquistarlo. E’ durato tranquillamente 8h, non l’ho sentito addosso, ovviamente si vede ma non fa l’effetto mascherone. Con la blender la coprenza è medio-bassa: riesce a uniformarmi il viso ma non copre le macchie rosse, cosa che invece succede se lo applico con il pennello. In questo caso la coprenza sale, arriviamo tranquillamente a medio-alta.
Queste sono solo prime impressioni, continuerò a provarlo ma per ora sono soddisfatta, devo solo evitare come la peste la blender. Voi l’avete provato? Conoscevate ASTRA come marca? Fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile, vi bacio😘
IrisBlonde
Un pensiero su “TEST&PRIME IMPRESSIONI | FONDOTINTA LONGSTAY ASTRA”