Ciao a tutti!
oggi parleremo di capelli, come ben sapete tengo molto alla loro salute e li curo molto. Ero alla ricerca di una crema idratante per le lunghezze e punte secche, ho terminato da molto tempo la mia amatissima POMATA DI MORBIDEZZA di l’Oreal ( vi lascio QUI l’articolo) e sentivo la sua mancanza.
Nonostante sia ottima, ho deciso di guardarmi intorno e cercare un’alternativa più naturale e ho scelto lei:
Ovvero la CREMA CAPELLI RISTRUTTURANTE di Biofficina Toscana: contiene 100 ml, ha una scadenza di 12 mesi e l’ho pagata 12.90€.
Potete trovarla nelle bioprofumerie o online, io l’ho acquistata sul sito Ecobelli e vi lascio il video unboxing:
E’ specifica per capelli rovinati, trattati e secchi. Può essere usata sia su capelli umidi che su capelli asciutti. Non contiene: PEG,parabeni, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.
E’ nickel tested, dermatologicamente testata, vegan, non testata sugli animali e certificata ICEA. Questa è la sua consistenza:
Questo è il suo inci:
AQUA°°, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE°°, PROPANEDIOL°, GLYCERIN°°, DICAPRYLYL ETHER°°, MYRISTYL LACTATE°°, JOJOBA ESTERS°°, SOY AMINO ACIDS°,WHEAT AMINO ACIDS°°, ARGININE HCI, SERINE°°, THREONINE°,HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA°° ,HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER°°, HYDROLYZED GRAPE FRUIT°,HYDROLYZED OLIVE FRUIT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT°,SODIUM HYALURONATE°,ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT°°, SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT°, SACCHARIDE ISOMERATE°,UREA°°, XANTHAN GUM,°° MICA°°, CETEARYL ALCOHOL°°, SODIUM COCOYL SARCOSINATE°,DECYL GLUCOSIDE°° ,GLYCERYL OLEATE°°, LECITHIN°, SODIUM CETEARYL SULFATE°, OLUS OIL°,ACACIA DECURRENS FLOWER CERA°°,POLYGLYCERIN-3°,LACTIC ACID°°, PARFUM,BENZYL ALCOHOL°,SODIUM BENZOATE°, SODIUM DEHYDROACETATE°
Cosa ne penso? La consistenza è liquida e gialla, molto leggera e fluida. La applico sia su capelli umidi prima dell’asciugatura sia su capelli asciutti, mi lascia le punte morbide e idratate. Devo dire però che attualmente i miei capelli non sono rovinati perché li ho tagliati e le punte sono piene. Anche se ne applico in quantità superiore non unge, l’effetto è quasi bagnato ma si asciuga velocemente. Secondo me è idratante ma non ristrutturante, nel senso che se avete le punte distrutte non può idratarle completamente , sicuramente vi aiuterà ma non andrà a ristrutturarle. A mio avviso è adatta anche a chi ha una cute grassa, capelli fini e punte secche perché la consistenza è leggera e non appesantisce assolutamente.
Mi è piaciuto come prodotto, l’inci è meraviglioso e potete sempre dividerlo con un’amica per ammortizzare la spesa. Vi lascio il mio ultimo video su tutti i PRODOTTI PER LO STYLING dei capelli:
Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che vi sia stato utile. Vi bacio 😘
IrisBlonde
5 pensieri su “CREMA CAPELLI RISTRUTTURANTE | BIOFFICINA TOSCANA”