Ciao a tutti!
Era da tantissimo che dovevo scrivere questo articolo e finalmente ci sono riuscita! Voglio parlarvi dell’impacco che faccio ai miei capelli da circa 6 anni, siccome ha un tempo di posa di minimo due ore, lo faccio una volta ogni due mesi e mi trovo bene così.
Sto parlando del mio IMPACCO ALL’HENNE’ NEUTRO, per chi non lo conoscesse l’hennè neutro o cassia obovata non colora i capelli, ma li rinforza e li lucida. Avendoli fini voglio creare dello spessore in modo da avere più volume, quest’impacco doma anche il crespo.
E’ sconsigliato usare l’hennè neutro su capelli sottoposti di recente a permanente e/o a tinture chimiche.
Questi sono gli ingredienti del mio impacco:
L’hennè che uso io è questo di FORSAN, costa 3.99€ ed è comodissimo perchè è diviso in due bustine da 50 gr ciascuna. All’interno trovate anche dei guantini che dovete usare quando fate quest’impacco.
Utilizzo un cucchiaino di OLIO DI RICINO e due cucchiaini di OLIO DI COCCO. Il primo lo uso perchè è molto pastoso ed idratante ma ne metto poco perchè tende ad ungere, mentre il secondo è il mio preferito perchè lascia i capelli morbidi e setosi.
Un olio che amo molto è quello di JOJOBA, lo metto sempre nei miei impacchi perchè è idratante ma leggero,ne uso due cucchiaini e non mi appesantisce le lunghezze. L’OLIO DI LIMONE è veramente facoltativo, di solito non lo uso ma ce l’avevo nel mio beauty storage e quindi ho deciso di inserirlo, grande pregio di quest’olio è che dona molta lucentezza.
PROCEDIMENTO
Per fare quest’impacco dovete usare una ciotolina e utensili o di legno o di plastica, non il metallo e nemmeno l’acciaio. Uso 50 gr di hennè per i miei capelli che sono lunghi fin sotto al seno, ne metto una prima parte e la miscelo con un pò di camomilla. Potete usare anche della semplice acqua tiepida, personalmente uso la camomilla per ravvivare i miei riflessi biondi. Procedo così finchè non ottengo un composto cremoso senza grumi, aggiungendo pian pianino la restante parte di hennè. Quando ho versato tutto l’hennè e ho raggiunto una consistenza che mi piace, procedo con gli oli nelle quantità che vi ho detto prima e mescolo. L’olio di limone lo applico solo sulle lunghezze dopo aver messo l’hennè e non direttamente nel composto, mi trovo bene così. Il risultato deve essere questo:
Prima di applicare l’impacco vado ad indossare i guanti e pettino bene i capelli.Non dovete necessariamente usare il il pennello da tinta perchè non state andando a colorare, quindi non dovete essere precise, io per comodità lo uso e stendo il prodotto sullo scalpo. Massaggio con le mani così da farlo penetrare fra i capelli, scendo sulle lunghezze massaggiandole sempre con le mani ed applico l’olio al limone. Fatto questo pulisco le zone del viso sporche e avvolgo tutto con la pellicola, lo lascio in posa dalle 2 alle 4 ore.
Dopo ciò lavo i capelli, li sciacquo prima con della semplice acqua in modo da sciogliere il ‘grosso’ dell’impacco e poi procedo con il classico shampoo. Mi raccomando massaggiate delicatamente ma in modo accurato la cute con i polpastrelli e non con le unghie! Mettete il balsamo e asciugate. Questo è il mio risultato:


Vi lascio un mini video del prima e del dopo per farvi vedere meglio il risultato:
Come avete visto ha esaltato il colore dei miei capelli e li ha riportati in vita. Spero che quest’articolo vi sia stato utile, se avete domande sono qui. Vi bacio😘
IrisBlonde
6 pensieri su “IMPACCO CAPELLI CON L’HENNE’ NEUTRO”