I MIEI BUONI PROPOSITI PER IL 2018

Ciao a tutti!

Mi sono resa conto di non aver stilato una lista di buoni propositi per l’anno nuovo, ovviamente in ambito cosmeticoso. Vorrei cambiare qualche cattiva abitudine ed essere più costante in certe cose,la mia pelle è molto esigente ed essendo secca ovunque ha bisogno di attenzioni continue.

Per quanto riguarda il VISO devo impegnarmi a fare più maschere e almeno una volta al mese devo effettuare una pulizia profonda della pelle, l’obiettivo è quello di eliminare il maggior numero di impurità è punti neri, ahimè il mio naso ne è vittima. Sono molto brava nella fase struccaggio e detersione, in tutta la mia vita non sono mai andata a letto truccata.

Un altro obiettivo che voglio raggiungere è quello di avere delle ‘belle sopraciglia’, ovvero di riuscire ad arrivare ad una forma corretta per il mio viso, sperimenterò e vediamo cosa succede.Mi piacerebbe ridurre anche le macchie dovute ai brufoli, ho già intrapeso questa battaglia e ho avuto dei buonissimi risultati grazie al dermo-oil di Equilibra ma voglio proseguire.

In ambito CAPELLI sono abbastanza soddisfatta della mia routine, è una lotta continua perchè la loro natura è ribelle e indomabile però riesco ad ottenere dei risultati soddisfacenti già così. Voglio concentrarmi sui prodotti per lo styling e stanare quelli con un buon inci, ho già iniziato a testare qualcosa ma voglio approfondire. Voglio fare più impacchi utilizzando gli oli vegetali ma anche l’hennè neutro.

Arriviamo al punto debole ovvero la cura del CORPO.Ammetto che faccio il minimo indispensabile, ovvero lavarmi e idratarmi con un olio sotto la doccia. Non riesco ad usare le creme corpo nonostante siano presenti nel mio beauty storage, sono veramente troppo pigra e la mia pigrizia mi limita. Non uso neanche trattamenti particolari come creme anticellulite, non faccio neanche così spesso lo scrub… Insomma un disastro! Quindi i miei obiettivi sono i seguenti: oltre all’olio sotto la doccia devo usare anche una crema corpo, fare dei massaggi nelle zone critiche e usare lo scrub per rimuovere le cellule morte.

Voglio aprire una parentesi a parte sui PIEDI: io ho dei talloni che fanno pietà e misericordia, sono secchi e screpolati. Devo impegnarmi a fare la pedicure almeno una volta ogni due settimane, cercando di rimuovere le callosità e idratando con un impacco al burro di karitè. Quest’estate devo avere dei piedi degni di essere mostrati!

Questo è tutto, spero di riuscire a raggiungere i miei obiettivi. Voi che buoni propositi avete per il 2018? Fatemelo sapere, vi bacio😘

IrisBlonde

6 pensieri su “I MIEI BUONI PROPOSITI PER IL 2018

  1. Ti posso assicurare che le creme corpo, non appena le provi, diventano una vera e propria ossessione ! Soprattutto se trovi la fragranza giusta … anche io ero come te fino a poco più di un annetto fa .. adesso non posso più farne a meno!
    Se ti va, prova a leggere il mio ultimo articolo: magari trovi qualche crema interessante da provare e ti converti anche tu a questa ossessione ahaha https://allegrawin.wordpress.com/2018/03/27/body-lotion-le-mie-5-creme-corpo-preferite/ fammi sapere 😌

    Piace a 1 persona

Lascia un commento