SWATCH&TEST: VELVET MATT LIP CREAM | CATRICE

Ciao a tutti,

oggi nuovo articolo swatch+test ma sarà un vero e proprio epic fail, capirete tutto continuando a leggere. Sapete che mi piace provare cose nuove e proporvi le novità makeup sul mercato. Avevo sentito che Catrice era uscita con dei nuovi rossetti liquidi,ho deciso di prenderne uno per testarlo e la mia scelta è ricaduta su di lui:

IMG_6732.JPG

Sto parlando del VELVET MATT LIP CREAM, le colorazioni disponibili sono circa otto e la mia è la 050 BROOKLYN PINK-STER. Costa 1.99€, contiene 3,4 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Vi lascio la foto dell’applicatore e i relativi swatches:

IMG_6738.JPG

IMG_6742.JPG

IMG_6775
Se vedete al centro della bocca, proprio dove le labbra si incontrano è già presente un accumulo notevole di prodotto.
IMG_6778
Come vedete non è perfettamente omogeneo, ai lati delle labbra il colore è meno intenso.

Vi lascio il video test che ho realizzato sul mio canale:

PRIME IMPRESSIONI:

Allora questo articolo/video è stato un epic fail e vi spiego il perché. Partiamo dal principio: sulla confezione c’è scritto velvet matt, deduco che questo rossetto dovrebbe avere un finish opaco ma non è così, infatti non si asciuga neanche dopo 20 minuti e rimane lucido, come se fosse un gloss. Quando l’ho acquistato ero di corsa e non ho potuto costatare questa sua caratteristica. Non è omogeneo, fra quelli disponibili era quello più pigmentato e uniforme, vedete tutto sia nel video che nelle foto scattate pochi minuti dopo l’applicazione. La consistenza sulle labbra è quasi oleosa, personalmente scomoda e fastidiosa. Mi va a finire sui denti e non si aggrappa alle labbra rimanendo glossato. Dopo venti minuti era andato ad accumularsi ai lati delle labbra e sempre in questa zona il colore era sparito, la sensazione è quella di avere un pastone addosso.

Per me è assolutamente bocciato, mi rendo conto del prezzo ma io non sto sindacando tanto la qualità che in questo caso è strettamente correlata al costo, ma non trovo veritiera la scritta sulla confezione. C’è scritto matt e non è opaco, per me rimane un gloss più pigmentato di quelli che vediamo in giro e non mi piace la consistenza perché va ad accumularsi ai lati delle labbra.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, mi dispiace bocciare i prodotti. Questa è un’opinione personale, tento di fornirvi sempre più materiale possibile così potete farvi delle opinioni a prescindere dal mio giudizio finale.

Vi ringrazio e vi bacio come sempre😘

IrisBlonde

Annunci

Una risposta a "SWATCH&TEST: VELVET MATT LIP CREAM | CATRICE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...