COME AFFRONTARE I SALDI | MANUALE DI SOPRAVVIVENZA

Ciao a tutti!

So che è presto per pensare ai saldi che avranno luogo il 6 gennaio, almeno qui a Roma sarà così ma secondo me è giusto prepararsi per tempo a questo fatidico avvenimento. Detto così sembra una cosa di vitale importanza, ovviamente si parla di frivolezze ma è un’ottima occasione per comprare qualcosa ad un prezzo ridotto e aggiornare il guardaroba.

Personalmente quando mi chiedono cosa vuoi a natale rispondo sempre soldi oppure gift card nei negozi che più amo, così posso usufruirne nel periodo dei saldi.

Detto questo oggi voglio dirvi come affronto io i saldi, cercando di fare gli acquisti giusti con un budget contenuto.

  1. VISITARE IL NOSTRO ARMADIO

Bisogna capire di cosa abbiamo realmente bisogno, cosa vogliamo acquistare e cosa ci manca. Ragion per cui dobbiamo scandagliare il nostro armadio per vedere cosa comprare, i capi di cui abbiamo bisogno saranno i primi che verranno acquistati.

2. FISSARE UN BUDGET

Lo faccio sempre, è vero che i capi saranno scontati ma non dobbiamo mai esagerare. Prima non fissavo mai un budget e spesso mi ritrovavo a comprare in modo compulsivo e a non riuscire poi ad indossare tutto, i capi in questione poi passavano di moda oppure cambiavo taglia ed ero costretta a regalarli. Praticamente buttavo i soldi e non esiste, il denaro ha un valore ce lo guadagniamo ed è giusto non sperperarlo.

3. CERCARE OUTFIT SU INTERNET

Si, cercate idee di outfit per diverse occasioni. Salvate le immagini sul vostro cellulare, create una vera e propria cartella che utilizzerete quando andrete a fare shopping. In questo modo anche accostamenti o capi che non riuscite ad abbinare potranno diventare dei potenziali acquisti.

4. IL PC E’ NOSTRO AMICO

Prima dell’inizio dei saldi visitate gli store online dei negozi che preferite, vedere i capi online è più chiaro, così quando andrete nel negozio fisico avrete le idee più chiare. Mi è capitato di non individuare molti capi in negozio e di vederli bene online, ovviamente durante questo periodo ci sarà l’assalto ed è normale che ci sia un po’ di confusione quindi vi consiglio di usare il pc ed individuare le vostre ‘prede’ online e provarle poi in negozio.

5. NON COMPRARE TUTTO E SUBITO

Sappiamo bene che molti negozi e non faccio nomi, non sempre mettono tutto in sconto e tutto al 50%-60% , ragion per cui valutate bene se quel capo ha il giusto sconto e se ovviamente ve la sentite di acquistarlo. Di solito io faccio più round, non sempre compro ma valuto attentamente le percentuali di sconto e spesso acquisto qualcosa anche per la stagione successiva. In succo non siate affrettate 🙂

Fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi è stato utile, vi bacio❤️

IrisBlonde

Annunci

5 risposte a "COME AFFRONTARE I SALDI | MANUALE DI SOPRAVVIVENZA"

  1. Ottimo post! In Toscana e Liguria i saldi inizieranno il 5 (gennaio). A volte compro, a volte no. Dipende se mi serve qualcosa. Negli ultimi due anni non ho fatto alcun acquisto, quest’anno credo mi fionderò su un paio di stivali e dei leggings (acquistando vestiario da Fiorella Rubino devo affrettarmi o non trovo nulla!).

    Piace a 1 persona

    1. Anch’io! Qualche anno fa a causa del lavoro non ho potuto comprare nulla. Siccome ho regalato tante cose che non mi stavano più bene, credo che acquisterò qualcosa 🙂 compro sempre per gli altri e mai per me! ahahah 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...