Ciao a tutti!
Da quanto tempo non facevo una faccia del giorno, so che vi aspettate di vedere un makeup natalizio invece no. Ho deciso di inaugurare una nuova rubrica sul mio canale Youtube dedicata ai trucchi da fare in velocità, ovvero quelle mattina in cui siamo in ritardo oppure quando non abbiamo voglia di perdere troppo tempo dietro allo specchio.
Saranno tutti makeup semplici sia per quanto riguarda la resa ma anche per i prodotti utilizzati, insomma siamo persone normali e non abbiamo sempre tempo da dedicare al trucco.
Tento sempre di apparire naturale ma voglio delineare bene i miei occhi e sottolineare i pochi pregi del mio viso.
Ho steso un primer occhi e uniformato la palpebra con della semplicissima cipria, ho delineato tutto il contorno con una matita nera morbida che poi ho sfumato. Questo primo step mi farà da guida per la stesura dell’eyeliner, acerrimo nemico di noi donne. Manca solo un buon mascara che allunghi e infoltisca le ciglia e dei punti luce,così il nostro sguardo è ben definito pur rimanendo naturale.
Per quanto riguarda il viso non ho fatto nulla di particolare: ho definito gli zigomi, applicato un po’ di blush e steso tre quintali di illuminante 🙂 si voglio splendere anche alle sette di mattina! Fondamentale per me è scegliere un buon nude, quel rossetto o quella tinta che ti fa sentire sempre bella,anche se hai dormito due ore e ti aspetta una giornata fuori casa.
Vi lascio il video dove realizzo il makeup:
BASE
- fondotinta creamy comfort foundation NEVECOSMETICS ‘LIGHT NEUTRAL’
- correttore NYX ABOVE&BEYOND FULL COVERAGE CONCEALER ‘BEIGE’
- correttore DEBBY CONCEALERSOLUTION ‘ n01
- cipria STAYMATTE RIMMEL n001
- TAUPE di NYX
- blush MAC ‘PINCH’O PEACH’
- illuminante THEBALM ‘MARY-LOU MANIZER’
SOPRACCIGLIA
- matita FREEDOM in ‘LIGHT BROWN’
- eyebrow pomade MULAC in ‘wanna be blonde’
OCCHI
- primer occhi WET’N WILD
- matita occhi ESSENCE nera
- eyeliner DEBBY 100% PRECISION EYELINER
- mascara PUPAVAMP nero
- matita DEBBY N23
LABBRA
- dreamy matte liquid lipstick NABLA in ‘SWEET GRAVITY’
Questo è tutto, spero che l’articolo e il video vi siano piaciuti e fatemi sapere se vi interessa questa nuova rubrica. Vi bacio!
IrisBlonde
Mi piace molto questo easy make-up! Soprattutto l’eye-liner, molto semplice e classico. Di norma si vedono quei rigoni enormi e lunghi che sono un po’ bruttini, a mio gusto 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Lu!!! Anche se volessi non me li posso permettere, la mia palpebra è problematica quindi fare un eyeliner decente è una specie di miracolo per me 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Io la aletta me la posso solo sognare, ho palpebra molto cadente quindi niente di niente 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ancora ci riesco, ma in futuro non credo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona