IL CESTINO DEL MESE # DICEMBRE 2017

Ciao a tutti!

oggi volevo inaugurare una nuova rubrica mensile nel mio blog incentrata sullo smaltimento dei cosmetici. Come ben sapete non mi piace accumulare troppo, voglio usare e finire ciò che acquisto. Se volete sapere come la penso in merito, vi lascio l’articolo relativo qui: COME COMPRO, CONSERVO E CONSUMO I COSMETICI

Tornando all’argomento principale, questa nuova rubrica si chiamerà ‘IL CESTINO DEL MESE’, infatti all’inizio di ogni mese riempirò un cestino con i prodotti da usare e smaltire, sia per quanto riguarda il makeup sia per quanto riguarda il beauty.

Sul blog troverete la lista delle cose che devo finire in campo cosmetico, mentre sul mio canale youtube troverete il makeup. Vi lascio il video:

Partiamo subito!

VISO

  • DEVO TERMINARE TUTTI I PRODOTTI DELLA MIA SKINCARE AUTUNNALE: ovviamente la stagione è cambiata e di conseguenza devono cambiare anche i prodotti che uso per la cura del viso. Voglio portare a termine: il contorno occhi di so’bio etic che uso la mattina, ormai è agli sgoccioli e non vedo l’ora di terminarlo. Voglio finire anche le mie due creme viso: quella da giorno dell’Avril e quella da notte della lineo bio dell’Eurospin, voglio smaltirle per prendere qualcosa di ancora più corposo. Ultima cosa che voglio portare a termine è il tonico di Antos, vorrei qualcosa di più idratante per il periodo invernale; ovviamente di tutti i prodotti citati trovate la recensione e l’inci qui: SKINCARE ROUTINE COMPLETA| AUTUMN 2017
  • TRATTAMENTI VISO: stanno tirando le cuoia anche lo scrub viso ‘LE DRIADI’, la maschera all’argilla dei provenzali e il balsamo labbra che uso la notte. Voglio finire tutto, anche se sono prodotti che mi piacciono molto, devono essere finiti e voglio provare cose nuove.

CAPELLI

  • PRODOTTI PER IL LAVAGGIO: sono quelli più facili da terminare, anche se io impiego molto più tempo a smaltire i balsami i le maschere. Detto questo mi voglio impegnare a finire: la maschera della linea botanicals di l’oreal, perché ho già adocchiato una nuova marca da provare, il balsamo di ‘TTES e il balsamo lavera che odio e che userò come impacco preshampoo( non piace neanche a mia madre e quindi mi rimarrà sul groppone). Devo finire un unico shampoo: quello di lavera volumizzante, mi piace molto ma ho altri shampoo da provare e muoio dalla curiosità.
  • PRODOTTI PER LO STYLING: sono quelli più difficile da smaltire, nonostante li usi su di me ma anche su mia mamma faccio veramente fatica a finirli. Devo impegnarmi di più, sono tanti mesi che li uso e ho paura che vadano a male. Nello specifico devo portare a termine: lo spray anticrespo della Noah, i cristalli liquidi vegetali di vitalcare bio e la cera modellante della Noah.

CORPO

  • PRODOTTI MANI/UNGHIE/PIEDI: il freddo ormai è arrivato e devo mettermi in testa di prendermi cura della pelle delle mani e dei piedi. Queste due zone del mio corpo si seccano tantissimo, arrivano anche a spaccarsi e a formare dei tagli. Come idratanti voglio finire il balsamo per mani di Lavera, il burro cuticole di Alessandro e l’impacco per piedi dei provenzali. Devo costringermi ad usare questi prodotti per prendermi cura di queste aree critiche. Voglio finire anche il solvente ad immersione di Cien, perché lo uso da tantissimi mesi e la spugnetta all’interno si sta logorando.
  • IDRATANTI CORPO: sono pigra e poi con il freddo l’ultima cosa che voglio fare è spalmarmi la crema. Devo però impegnarmi perché sono prodotti che ho acquistato e che vanno usati, sto parlando: dell’olio dopocera di Naturaverde bio e la crema corpo dei provenzali alla mandorla. Ho la pelle che cade letteralmente a pezzi, secchissima anche sulle cosce e non mi decido ad idratarla. Con questi prodotti da finire forse ce la farò.

Ce la farò a finire tutti questi prodotti? Sicuramente no ma qualcosa si, è bello anche porsi degli obiettivi frivoli e avere la soddisfazione di portarli a termine. Ho speso dei soldi e quindi devo terminarli. Detto questo sperò che questo nuovo appuntamento mensile possa piacervi, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa volete terminare voi ❤️ vi bacio

IrisBlonde

 

Annunci

Una risposta a "IL CESTINO DEL MESE # DICEMBRE 2017"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...