COME REALIZZO I MIEI ARTICOLI | ATTREZZATURA

Ciao a tutti,

non avevo mai toccato questo argomento e credo che possa essere utile a qualcuno. Io non sono una professionista, ma quando ho deciso di aprire un blog e un canale Youtube ho cercato delle informazioni in merito ed ho trovato poco.

Ho realizzato un video dettagliato sulla mia attrezzatura video e foto, ve lo lascio qui:

Volevo parlarvi di come strutturo i miei articoli e come faccio le foto. Prima di tutto miro a fornire più informazioni possibili su quel determinato prodotto, di solito allego sia le foto ma anche dei video applicazione. Per me è importante presentare il soggetto dell’articolo descrivendone le caratteristiche tecniche e dare poi la mia opinione.

Cerco sempre di realizzare delle foto di buona qualità e per farlo utilizzo l’attrezzatura che vi mostro qua sopra⬆️, come sfondi utilizzo dei semplicissimi cartoncini che compro nei negozi cinesi della mia città, li cambio sempre oppure potete usare la carta per fare i regali( uso anche come base un quaderno ad anelli che ho rivestito con la carta adesiva effetto marmo).Talvolta utilizzo il mio set fotografico come in questa foto:

IMG_5382

Per realizzare questo scatto mi sono messa davanti alle mie luci, ho disposto gli smalti su una scatola e ho fotografato tutto. L’effetto secondo me è carino, ricorda un po’ quello delle riviste anche se devo ancora migliorare.

Organizzo l’uscita dei miei articoli in 5 categorie: makeup, capelli, beauty, lifestyle e unghie. Cerco di variare sempre, ad esempio: non pubblicherò mai due articoli makeup uno dopo l’altro, fatta eccezione dei prodotti nuovi che voglio testare con voi per darvi le mie prime impressioni.

Ideate delle rubriche mensili: secondo me è bello creare degli appuntamenti periodici, così chi è interessato a quel determinato argomento sa che una volta al mese se ne parlerà.

Pianificate in anticipo: io uso la mia agenda e vi lascio QUI  il mio articolo sul set-up che ho fatto ultimamente. Cerco di programmare gli articoli con almeno una settimana di anticipo, per avere una panoramica immediata della mia pianificazione utilizzo i colori, in questo modo mi rendo subito conto di che tipo di articoli verranno pubblicati.

Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto 🙂 non è nulla di innovativo ma mi andava di condividere ciò che faccio. Fatemi sapere che ne pensate  🙂 vi bacio!

IrisBlonde

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...