Ciao a tutti,
finalmente sono arrivata a scrivere questo articolo, ovvero la recensione finale del fondotinta CREAMY COMFORT FOUNDATION di NEVECOSMETICS. L’ho acquistato appena è uscito e lo provo tutti i giorni da allora, anche più volte al giorno, infatti è capitato che dovessi truccarmi due volte in una giornata.
Se volete vedere lo swatch, le foto del prima e del dopo una volta applicato,vi lascio l’articolo delle mie prime impressioni: https://irisblondesite.wordpress.com/2017/10/07/prime-impressioni-creamy-comfort-foundation-nevecosmetics/
Ho realizzato un video applicazione sul mio canale, ve lo lascio così potete vedere meglio come si comporta:
Vi do giusto due informazioni essenziali su questo prodotto: costa 14.90€, contiene 30 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Questa è la mia tonalità:
Vi lascio anche il sito di NEVECOSMETICS: https://www.nevecosmetics.it/it/
COSA NE PENSO? Nevecosmetics consiglia di applicare questo fondotinta con le mani, vi premetto che: io non ho mai applicato nulla in questo modo, ho provato a farlo ma trovo delle difficoltà. Va applicato a piccole dosi e sfumato subito, questo perchè deve essere steso bene e perchè si asciuga velocemente. Se lo applico con le mani e ne metto troppo mi crea degli accumuli di prodotto, devo lavorarlo bene e devo fare presto a stenderlo. Con le mani e mettendo poco prodotto alla volta riesco ad avere una coprenza alta, nonostante questo non si vede sulla pelle e conferisce un aspetto naturale e sano. Io sono arrivata a coprire anche i brufoli più ostinati, picchiettandoci sopra il prodotto con il dito. L’applicazione con le mani però non fa per me.
La consistenza è cremosa, simile ad una crema colorata con una media/alta coprenza, la colorazione si addice perfettamente al mio incarnato e una volta asciutto rimane leggermente appiccicoso, quindi ha bisogno di essere fissato bene. Secondo me è adatto ad una pelle secca o mista, in quest’ultimo caso fissatelo a dovere tamponando la cipria sulle zone interessate. Personalmente mi dura tutto il giorno,la sera lo strucco tutto e ho notato che mi fa durare di più anche i prodotti che metto sulle guance e sullo zigomo.
Ho provato a stenderlo anche con il pennello a fibre sintetiche: mi sono trovata bene con un flat top kabuki, questo genere di pennello mi aiuta a stendere bene il fondotinta senza creare effetti strani sul viso. Con altri generi di pennello non mi è piaciuto.
Il metodo che preferisco è quello con la blender: è vero che la spugnetta bagnata tende a togliere coprenza ma mi da un effetto più ‘leggero’ sul viso, mi aiuta a sfumarlo bene ed è il metodo più pratico. Soddisfa le mie esigenze, applicandolo con il pennello la coprenza è media mentre con la blender è leggera ma stratificabile. E’ il fondotinta che uso sempre, tantochè lo sto terminando 🙂 quindi per per la recensione è positiva!
Spero che questa recensione vi sia stata utile, fatemi sapere come vi siete trovate 🙂 vi bacio ❤
IrisBlonde