COME ORGANIZZO IL MAKEUP

Ciao a tutti,

sul mio canale ho registrato un video dove vi mostro la mia makeup collection, ve lo lascio qui:

Mentre lo giravo mi è venuto in mente che poteva essere utile scrivere un articolo su come gestisco il makeup, perchè diciamocelo, l’accumulo è dietro l’angolo.

Come ho detto più volte seguo il mondo di Youtube da quando è nata la community italiana di beauty, capirete bene che ho visto tutte le mode e tutti i prodotti possibili ed immaginabili. Ovviamente ho acquistato tanto all’inizio, questo sicuramente accade perchè una persona non conosce bene nè il suo tipo di pelle nè i prodotti adatti a lei, quindi si lascia prendere dallo shopping compulsivo.

Negli anni le mie esigenze ma anche i miei gusti sono cambiati: prima ad esempio truccavo moltissimo gli occhi, quindi investivo molto su ombretti e matite, mentre ora sono più attratta dai prodotti per il viso e per le labbra.

Quando decido di acquistare qualcosa la mia prima domanda è: ma quanto lo userò? Esce in commercio una matita viola pazzesca, ma io uso solo quella marrone da almeno 5 anni, anche se la matita viola è straordinaria e ne parlano tutte perchè io la dovrei acquistarla se nella mia vita quotidiana non la uso? Questo ovviamente è un esempio, il succo del discorso è capire se effettivamente quel determinato prodotto fa per noi e se effettivamente ci serve.

Io ho un blog e un canale quindi tendo a comprare un pò di più rispetto ad una persona che fa altro nella vita, per cercare di smaltire e di usare tutto ho preso l’abitudine di riempire un cestino ad inizio mese con i prodotti che voglio usare, quel determinato mese non userò nulla al di fuori del contenuto del cestino. In questo modo faccio girare tutto il mio makeup anche in base alla stagione, uso tutto e smaltisco.

Quando decido di acquistare un prodotto e vedo qualche recensione a riguardo, tengo sempre a mente che caratteristiche ha la persona che la fa. Questo mi aiuta a capire se quel prodotto può fare al caso mio o no, tenendo sempre conto della soggettività.

Spero che questo breve articolo di condivisione vi sia piaciuto, non ho detto nulla di trascendentale ma mi piacerebbe sapere che rapporto avete voi con il vostro makeup. Così da conoscerci meglio ❤ vi bacio

IrisBlonde

Annunci

5 risposte a "COME ORGANIZZO IL MAKEUP"

  1. Sei ben organizzata!
    All’inizio non volevo accettare il fatto che tutta la famiglia dei viola/fucsia io non posso portarla, un pugno in un occhio; prima di arrendermi ce n’è voluto e sono arrivata ad avere ombretti e rossetti per me improponibili 🤣🤣

    Piace a 1 persona

    1. Pensa che io ancora non so cosa mi sta bene e cosa no. Ho acquistato anni fa il girl about town di MAC e ancora non mi ci vedo: è un fucsia freddissimo, mentre ora qualche fucsia lo metto e mi vedo bene. Vai a capire cosa mi dice il cervello😂😂😂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...