BRUSH EGG | OVETTO PER LAVARE I PENNELLI

Ciao a tutti e buon sabato ❤

credo che lavare i pennelli sia il momento più noioso del mondo, rimandiamo sempre fino a quando non ci ritroviamo senza pennelli puliti e siamo costrette a lavare 3 kili di pennelli sporchi. Io li lavo una volta a settimana, tassativamente la domenica e li lascio asciugare con calma. Avendone tanti non ho la necessità impellente di averli puliti, nonostante tutto odio ritrovarmi a doverne lavare montagne intere.

Uso un prodotto nello specifico per lavarli, vi lascio qui l’articolo: Come lavo pennelli e spugnette. (METODO VELOCE E LOW COST) . Bando alle ciabatte come dico io e arriviamo al protagonista dell’articolo di oggi.

IMG_5084.JPG

Ho trovato nel mio negozio cinese di fiducia il BRUSH EGG, ovvero un ovetto in silicone con una grana particolare che dovrebbe lavare meglio e con più facilità i pennelli. L’ho acquistato incuriosita dalla sua forma e volevo vedere se funzionasse, poi l’ho pagato solo 2€ quindi meglio di così non si può.

Vi lascio le foto dove vi mostro il prodotto nel dettaglio:

IMG_5088.JPG

IMG_5089.JPG

Ho registrato anche un video dimostrazione per farvi vedere come si comporta:

Cosa ne penso?Abitualmente uso la saponetta al tea tree oil per pulire i miei pennelli,con il brush egg non riesco ad usarla, perchè pur strofinandola sull’ovetto non rilascia molto prodotto e quindi lavare i pennelli risulta più difficile. Cosa diversa se uso un sapone liquido qualsiasi: a contatto con la superficie si forma una bella schiuma e la grana del brush egg permette di lavare con facilità e più velocemente ogni tipo di pennello, anche quello destinato ai prodotti liquidi o cremosi. Come avete potuto vedere dal video rimuove tutto lo sporco e accorcia i tempi del lavaggio, questa superficie particolare penetra bene nelle setole pulendole alla perfezione. Mi permette di non bagnarmi eccessivamente le mani, cosa che gradisco avendole io secche. Ho le dita piccole, se le avete lunghe forse per voi non andrà bene: l’ovetto è piccolo, riesco ad infilarci metà dito e solo così lo sento ben saldo. Se sentite che tende a cadere tenetelo con il pollice della stessa mano e riuscirete a lavare comunque i vostri pennelli.

Se lo trovate a 2€ in un negozio cinese della vostra città prendetelo, io ne sono rimasta soddisfatta. Fatemi sapere che ne pensate, vi bacio ❤

IrisBlonde

 

 

Annunci

4 risposte a "BRUSH EGG | OVETTO PER LAVARE I PENNELLI"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...