Ciao a tutti! ❤
a Roma sembra arrivato il freddo, almeno in apparenza è così ma il tempo è molto variabile. Io soffro molto di mani secche, anche in estate quando vado al mare devo mettere la crema. Capite bene che per me è necessario idratarle costantemente, a maggior ragione se fa freddo e se faccio le faccende domestiche.
Infatti sono una di quelle che non usa i guanti, ahimè. Comunque arrivando al succo della questione volevo parlarvi di cosa faccio quando ho le mani che cadono a pezzi. Sentendo parlare in giro conoscenti e amici, pochi sanno di questo impacco mentre sul web è più diffuso, almeno la metodologia che adotto.
Per me il prodotto miracoloso è il BURRO DI KARITE’ di LOVEA: costa 1.49€ lo trovate da Oviesse ma c’è di tutte le marche.Contiene 30 gr, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura e al’interno troviamo solo:
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER°° TOCOPHEROL°°
L’adoro perchè per il costo che ha è un prodotto ottimo e con un inci stupendo. Io lo applico su mani e unghie facendo un bel massaggio oppure lo lascio in quantità maggiori nelle zone più secche.
Una volta steso il prodotto indosso dei semplici guantini di cotone, li trovate anche di Essence ma quelli che ho io vengono da un negozio di casalinghi. Il costo è veramente esiguo e potete tranquillamente lavarli a mano o in lavatrice. Anche mia mamma che fa un lavoro manuale ne trova giovamento, quindi minima spesa massima resa. Se non amate il burro di karitè provate anche con l’olio di cocco, a basse temperature si solidifica e lo lavorerete bene. Anche per le cuticole è una mamma dal cielo, ve le ammorbisce e le nutre. Faccio questo impacco la sera: o quando ne ho necessità o quando sono senza smalto e voglio nutrire le unghie.
Spero che questa piccola idea possa tornarvi utile, potete usare quest’impacco anche i piedi mentre fate le faccende di casa. Fatemi sapere che ne pensate, vi bacio ❤
IrisBlonde
2 pensieri su “IMPACCO MIRACOLOSO PER MANI SUPER SECCHE”