Ciao a tutti!
Io non presto mai troppa attenzione alla cura del corpo sbagliando ,ma sono molto pigra, però prometto a me stessa di impegnarmi di più. La mia bodycare è molto essenziale, mi concentro molto sull’idratazione perchè ho delle cicatrici da curare e una pelle secchissima.
Una volta/due alla settimana effettuo uno scrub, soprattutto sulle gambe, perchè facendo la ceretta ho bisogno di esfoliare con costanza. Detto ciò quello che sto usando in questo periodo è questo:
E’ lo SCRUB CORPO (RINNOVA PELLE) di KALODERMA: potete reperirlo nella grande distribuzione e il prezzo è molto variabile, lo trovate spesso in offerta e non viene più di 10€. Contiene 500gr ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle e contiene: zucchero grezzo di canna, olio di macadamia e lavanda. All’interno della confezione c’è una comoda spatolina, necessaria per unire la parte granulosa con quella oleosa. E’ un prodotto a base di ingredienti di origine naturale ed è dermatologicamente testato.
Vi lascio l’inci:
SODIUM CHLORIDE°°, C12-15 ALKYL BENZOATE°, ETHYLHEXYL PALMITATE°, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT°°, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL°°, JUNGLANS REGIA SHELL EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL°°, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL°°, TOCOPHERYL ACETATE°°, PARFUM, HEXYL CINNAMAL°, LIMONENE°
Cosa ne penso? La consistenza come vedete dalla foto è molto granulosa, questo non mi piace perchè: quando lo prelevate è più quello che cade in doccia,che quello che riuscite a stendere sulla pelle. Non è aggressivo e scrubba bene, è idratante e svolge bene il suo lavoro. Lo uso due volte a settimana e non ho avuto problemi di peli incarniti, l’ho usato anche su gomiti e ginocchia e mi ha esfoliato alla grande. Non lo ricomprerei perchè si spreca troppo prodotto, il mio preferito rimane quello di Equilibra.Vi lascio la recensione qui: Bodycare estiva (basic)!
Se vi piace la consistenza ve lo consiglio, se avete esigenze diverse provate quello di Equilibra.
Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provato. Vi bacio ❤
IrisBlonde
Informazione utilissima, quella sulla consistenza. Peccato però, sembra interessante… Io applico sempre la crema corpo dopo la doccia, ma lo scrub lo evito. Perché è capitato di usare prodotti che hanno lasciato patina scivolosa sul piatto doccia ed io zac! Una bella sederata XD così in alternativa uso il guanto esfoliante 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh mamma mia! Anch’io ho sempre paura, infatti tento di avvicinarmi il più possibile alla porta della doccia per fare meno passi. Il prodotto è molto buono però se ne spreca un pò 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona