Ciao a tutti e buon sabato 🙂
finalmente riesco a fare questa recensione, mi sono presa del tempo perchè volevo provare bene questo prodotto per poi dirvi cosa ne penso.
Sto parlando della MASCHERA VISO BIOLOGICA PURIFICANTE (con argilla verde e olio di rosa mosqueta) dei PROVENZALI:
Io l’ho acquistata da Acqua&Sapone: il suo costo è di 4.49€, contiene 75 ml per 6 mesi di scadenza. E’ indicata per pelli normali e miste,contiene argilla verde e polvere di diatomee. Non contiene : oli minerali,coloranti,petrolati,parabeni e siliconi. Il 99,20% degli ingredienti è naturale o di origine naturale, il 99,02& degli ingredienti certificabili è biologico, non ci sono OGM e il profumo è 100% naturale.
E’ dermatologicamente testato,testato su metalli pesanti(cromo,cobalto e nichel) e presenta le seguenti certificazioni:
Modalità d’uso:
applicare uno strato spesso su viso pulito, escludendo contorno occhi e labbra,lasciare in posa 5-10 minuti,rimuovere con una spugnetta inumidita. Grazie all’alta efficacia dell’argilla verde,consigliamo di usarla una volta la settimana ed evitare l’impiego su pelli ultra delicate e molto sensibili.
Vi lascio l’inci:
AQUA°°, HORDEUM VULGARE STEM WATER°°,CETYL ALCOHOL°°,KAOLIN°°, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER°°,GLYCERYL STEARATE CITRATE°°, CETEARYL ALCOHOL°°, DIATOMACEOUS EARTH,ISOAMYL LAURATE, GLYCERYL CAPRYLATE°, SCLEROTIUM GUM, SODIUM ANISATE°, TOCOPHEROL°°,SODIUM PHYTATE, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES,BIOSACCHARIDE GUM-1°°, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL°°, ROSA MOSCHATA SEED OIL°°, PARFUM, PHENETHYL ALCOHOL°, GLYCERIN°°, SODIUM LEVULINATE, SODIUM BENZOATE°, CITRIC ACID°°, BENZYL SALICYLATE°, CITRONELLOL°,LINALOOL°
Cosa ne penso?
Vi dico già che mi è piaciuta 🙂 ha una consistenza cremosa ma compatta, rimane perfettamente adesa al viso e si toglie facilmente, io la rimuovo con una spugnetta bagnata e acqua tiepida. E’ specifica per pelli normali e miste, la mia è secca/molto secca e posso dirvi che non mi stressa la pelle nè va a inaridirla. A differenza di quello che consigliano la uso anche tre volte a settimana, perchè non è aggressiva come può essere la classica maschera all’argilla verde. Lascia la pelle molto liscia e morbida, non va a sfiammare particolarmente gli eventuali brufoli: diciamo che è un mantenimento, vi consiglio poi di fare una volta a settimana una pulizia più intensa. L’odore non è gradevole ma non rimane sul viso. Consigliatissima, ovviamente provate una piccola dose su una parte del viso e vedete come si comporta, io ho fatto così perchè avevo paura che fosse troppo aggressiva.
Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provata ❤ vi bacio
IrisBlonde
Interessante. Io ho pelle mista, sensibile e matura e la Rosa Mosqueta mi piace molto. Adoro le maschere, ne faccio almeno 2/3 volte a settimana. La proverò!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io questa la faccio molto spesso, pur avendo una pelle secca e sensibile. Ha un costo super accessibile 🙂 se la provi fammi sapere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
non trovo facilmente i prodotti i provenzali ma se riesco a trovarla voglio prenderla perchè mi sembra interessante come maschera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se riesci te la consiglio, lascia la pelle morbida morbida 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona