MASCHERA VISO BIOLOGICA PURIFICANTE | I PROVENZALI

Ciao a tutti e buon sabato 🙂

finalmente riesco a fare questa recensione, mi sono presa del tempo perchè volevo provare bene questo prodotto per poi dirvi cosa ne penso.

Sto parlando della MASCHERA VISO BIOLOGICA PURIFICANTE (con argilla verde e olio di rosa mosqueta) dei PROVENZALI:

IMG_4669

Io l’ho acquistata da Acqua&Sapone: il suo costo è di 4.49€, contiene 75 ml per 6 mesi di scadenza. E’ indicata per pelli normali e miste,contiene argilla verde e polvere di diatomee.  Non contiene : oli minerali,coloranti,petrolati,parabeni e siliconi. Il 99,20% degli ingredienti è naturale o di origine naturale, il 99,02& degli ingredienti certificabili è biologico, non ci sono OGM e il profumo è 100% naturale.

E’ dermatologicamente testato,testato su metalli pesanti(cromo,cobalto e nichel) e presenta le seguenti certificazioni:

IMG_4677.JPG

Modalità d’uso:

applicare uno strato spesso su viso pulito, escludendo contorno occhi e labbra,lasciare in posa 5-10 minuti,rimuovere con una spugnetta inumidita. Grazie all’alta efficacia dell’argilla verde,consigliamo di usarla una volta la settimana ed evitare l’impiego su pelli ultra delicate e molto sensibili.

IMG_4682.JPG

Vi lascio l’inci:

AQUA°°, HORDEUM VULGARE STEM  WATER°°,CETYL ALCOHOL°°,KAOLIN°°, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER°°,GLYCERYL STEARATE CITRATE°°, CETEARYL ALCOHOL°°, DIATOMACEOUS EARTH,ISOAMYL LAURATE, GLYCERYL CAPRYLATE°, SCLEROTIUM GUM, SODIUM ANISATE°, TOCOPHEROL°°,SODIUM PHYTATE, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES,BIOSACCHARIDE GUM-1°°, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL°°, ROSA MOSCHATA SEED OIL°°, PARFUM, PHENETHYL ALCOHOL°, GLYCERIN°°, SODIUM LEVULINATE, SODIUM BENZOATE°, CITRIC ACID°°, BENZYL SALICYLATE°, CITRONELLOL°,LINALOOL°

Cosa ne penso?

Vi dico già che mi è piaciuta 🙂 ha una consistenza cremosa ma compatta, rimane perfettamente adesa al viso e si toglie facilmente, io la rimuovo con una spugnetta bagnata e acqua tiepida. E’ specifica per pelli normali e miste, la mia è secca/molto secca e posso dirvi che non mi stressa la pelle nè va a inaridirla. A differenza di quello che consigliano la uso anche tre volte a settimana, perchè non è aggressiva come può essere la classica maschera all’argilla verde. Lascia la pelle molto liscia e morbida, non va a sfiammare particolarmente gli eventuali brufoli: diciamo che è un mantenimento, vi consiglio poi di fare una volta a settimana una pulizia più intensa. L’odore non è gradevole ma non rimane sul viso. Consigliatissima, ovviamente provate una piccola dose su una parte del viso e vedete come si comporta, io ho fatto così perchè avevo paura che fosse troppo aggressiva.

Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provata ❤ vi bacio

IrisBlonde

 

 

Annunci

5 risposte a "MASCHERA VISO BIOLOGICA PURIFICANTE | I PROVENZALI"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...