SHAMPOO E MASCHERA AL CORIANDOLO|LINEA BOTANICALS L’OREAL

Ciao a tutti<3

Oggi parliamo di capelli, argomento che amo particolarmente trattare perchè è uno delle mie molteplici ossessioni 🙂 questo è un periodo molto delicato, perchè iniziano a cadere e quindi gli riservo ancora più attenzioni,detto questo più in là parleremo anche degli impacchi e delle cure extra che effettuo.

Come sapete io sono follemente innamorata della pomata di morbidezza della linea Botanicals di l’Oreal ( link QUI ), quando ho trovato in offerta questa marca ho deciso di avventurarmi e provare qualcosa, la mia scelta è ricaduta su di loro:

IMG_3724

Sono rispettivamente SHAMPOO E MASCHERA  AL CORIANDOLO (FONTE DI FORZA) di l’Oreal. Questa linea è dedicata ai capelli fragili:

Miscela rinforzante infusa in olio di semi di coriandolo per rivitalizzare e rinforzare i capelli dalle radici alle punte

Tutta la gamma prodotti non contiene: siliconi, parabeni e coloranti. Sono presenti 4  tipologie diverse:

  • PER CAPELLI SECCHI AL CARTAMO
  • PER CAPELLI COLORATI AL GERANIO
  • PER CAPELLI FRAGILI AL CORIANDOLO
  • PER CAPELLI INDOMABILI ALLA CAMELINA

Ogni tipologia è composta da: uno shampoo, un balsamo, una maschera e un prodotto per lo styling.

La mia scelta è ricaduta su questa linea perchè: ho i capelli fini che tendono a rovinarsi molto e che si indeboliscono, soprattutto in questo periodo di caduta.

IMG_3730

Questo è lo SHAMPOO: contiene 400 ml, ha una scadenza di 12 mesi e il suo costo è di 7.95€ . Oltre al coriandolo contiene olio di cocco e di soia, l’Oreal consiglia di erogare dalle 3 alle 4 pressioni sul palmo della mano e poi applicare il prodotto sui capelli. Il flacone è composto da 100% di materiale riciclato ed è dotato di un comodissimo erogatore:

IMG_3729

Sulla confenzione c’è scritto:

Pensa a riciclare, pensa a chiudere l’acqua sotto la doccia.

Due frasi che ho apprezzato molto perchè non le avevo mai lette su nessun prodotto, quindi sono degne di nota. Vi lascio l’inci:

AQUA°°, SODIUM LAURETH SULFATE°, COCO-BETAINE°, LAURETH-5 CARBOXYLIC ACID°, COCAMIDE MEA°, ISOPROPYL MYRISTATE°, COCOS NUCIFERA OIL/COCONUT OIL°°, SODIUM CHLORIDE°°, SODIUM BENZOATE°, SODIUM ACETATE°°, SODIUM HIDROXIDE,PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYQUATERNUM-10, SALICYLIC ACID°, LIMONENE°, LINALOOL°, BENZYL SALICYLATE°, BENZYL ALCOHOL°, ISOPROPYL ALCOHOL°, GERANIOL°, CORIANDRUM SATIVUM SEED OIL/CORIANDER SEED OIL°°,CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL, CITRIC ACID°°, HEXYLENE GLYCOL°, GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL°, PARFUM/ FRAGRANCE

Cosa ne penso? Mi aspettavo un inci migliore e questo lo voglio dire subito. Ha una consitenza liquida, lo diluisco comunque in una bottiglietta e per i miei capelli lunghi faccio 7/8 pressioni. Mi piace molto la confenzione, sono tanti ml ed  ha l’erogatore che trovo comodissimo. Fa molta schiuma e pulisce molto bene i capelli, li lascia leggerissimi e ho notato che li lucida. Non tende a seccarmi la cute e questo l’apprezzo molto. Si riasciaqua con facilità e non secca le lunghezze. Sento che rispetta molto i miei capelli, non li aggredisce ma fa bene il suo lavoro.

Prima di vedere l’inci l’avrei ricomprato ad occhi chiusi perchè mi piace molto: trovo che non abbia nessun tipo di difetto anzi, l’unico neo sono gli ingredienti.


Altro prodotto che ho scelto di provare è lei:

IMG_3737

E’ la MASCHERA della stessa linea: contiene 200 ml, ha una scadenza di 12 mesi e il suo costo è di 7.95€ . Ha le stesse caratteristiche dello shampoo e la sua consistenza è cremosa, ma compatta:

IMG_3743

Vi lascio l’inci:

AQUA°°, CETEARYL ALCOHOL°°, QUATERNIUM-87,GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL°, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE°, CETYL ESTERS°, GLYCERIN°°, COCOS NUCIFERA OIL/COCONUT OIL°°, HYDROXYETHYLCELLULOSE°, SODIUM BENZOATE°, LIMONENE°, LINALOOL°, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, BENZYL SALICYLATE°, BENZYL ALCOHOL°, PROPYLENE GLYCOL°, ISOPROPYL ALCOHOL°, CAPRYLYL GLYCOL, GERANIOL°, CORIANDRUM SATIVUM SEED OIL/ CORIANDER SEED OIL°°, CITRIC ACID°°, PARFUM/FRAGRANCE

Cosa ne penso? L’inci è leggermente migliore di quello dello shampoo, mi aspettavo comunque  qualcosa di più ‘verde’. Comunque è una maschera molto idratante, nutre bene le lunghezze e le lascia morbidissime. Cosa importante: si sciacqua facilmente e non lascia residui. La profumazione come quella dello shampoo si sente, non è di mio gradimento ma quest’aspetto è soggettivo. Mi piace anche che non sia una confenzione gigantesca, così riesco a smaltirla facilmente: io la uso una volta a settimana e noto la differenza, le punte sono molto più idratate.

Mi aiuta molto anche a sciogliere i nodi con dolcezza e non appesantisce i capelli, insomma mi è piaciuta molto: la ricomprerei ma spero che miglioreranno l’inci.


Questo è tutto spero che l’articolo via sia piaciuto, fatemelo sapere. Vi bacio ❤

IrisBlonde

Annunci

2 risposte a "SHAMPOO E MASCHERA AL CORIANDOLO|LINEA BOTANICALS L’OREAL"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...