SHAMPOO E MASCHERA AL CORIANDOLO|LINEA BOTANICALS L’OREAL

Ciao a tutti<3

Oggi parliamo di capelli, argomento che amo particolarmente trattare perchè è uno delle mie molteplici ossessioni 🙂 questo è un periodo molto delicato, perchè iniziano a cadere e quindi gli riservo ancora più attenzioni,detto questo più in là parleremo anche degli impacchi e delle cure extra che effettuo.

Come sapete io sono follemente innamorata della pomata di morbidezza della linea Botanicals di l’Oreal ( link QUI ), quando ho trovato in offerta questa marca ho deciso di avventurarmi e provare qualcosa, la mia scelta è ricaduta su di loro:

IMG_3724

Sono rispettivamente SHAMPOO E MASCHERA  AL CORIANDOLO (FONTE DI FORZA) di l’Oreal. Questa linea è dedicata ai capelli fragili:

Miscela rinforzante infusa in olio di semi di coriandolo per rivitalizzare e rinforzare i capelli dalle radici alle punte

Tutta la gamma prodotti non contiene: siliconi, parabeni e coloranti. Sono presenti 4  tipologie diverse:

  • PER CAPELLI SECCHI AL CARTAMO
  • PER CAPELLI COLORATI AL GERANIO
  • PER CAPELLI FRAGILI AL CORIANDOLO
  • PER CAPELLI INDOMABILI ALLA CAMELINA

Ogni tipologia è composta da: uno shampoo, un balsamo, una maschera e un prodotto per lo styling.

La mia scelta è ricaduta su questa linea perchè: ho i capelli fini che tendono a rovinarsi molto e che si indeboliscono, soprattutto in questo periodo di caduta.

IMG_3730

Questo è lo SHAMPOO: contiene 400 ml, ha una scadenza di 12 mesi e il suo costo è di 7.95€ . Oltre al coriandolo contiene olio di cocco e di soia, l’Oreal consiglia di erogare dalle 3 alle 4 pressioni sul palmo della mano e poi applicare il prodotto sui capelli. Il flacone è composto da 100% di materiale riciclato ed è dotato di un comodissimo erogatore:

IMG_3729

Sulla confenzione c’è scritto:

Pensa a riciclare, pensa a chiudere l’acqua sotto la doccia.

Due frasi che ho apprezzato molto perchè non le avevo mai lette su nessun prodotto, quindi sono degne di nota. Vi lascio l’inci:

AQUA°°, SODIUM LAURETH SULFATE°, COCO-BETAINE°, LAURETH-5 CARBOXYLIC ACID°, COCAMIDE MEA°, ISOPROPYL MYRISTATE°, COCOS NUCIFERA OIL/COCONUT OIL°°, SODIUM CHLORIDE°°, SODIUM BENZOATE°, SODIUM ACETATE°°, SODIUM HIDROXIDE,PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYQUATERNUM-10, SALICYLIC ACID°, LIMONENE°, LINALOOL°, BENZYL SALICYLATE°, BENZYL ALCOHOL°, ISOPROPYL ALCOHOL°, GERANIOL°, CORIANDRUM SATIVUM SEED OIL/CORIANDER SEED OIL°°,CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL, CITRIC ACID°°, HEXYLENE GLYCOL°, GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL°, PARFUM/ FRAGRANCE

Cosa ne penso? Mi aspettavo un inci migliore e questo lo voglio dire subito. Ha una consitenza liquida, lo diluisco comunque in una bottiglietta e per i miei capelli lunghi faccio 7/8 pressioni. Mi piace molto la confenzione, sono tanti ml ed  ha l’erogatore che trovo comodissimo. Fa molta schiuma e pulisce molto bene i capelli, li lascia leggerissimi e ho notato che li lucida. Non tende a seccarmi la cute e questo l’apprezzo molto. Si riasciaqua con facilità e non secca le lunghezze. Sento che rispetta molto i miei capelli, non li aggredisce ma fa bene il suo lavoro.

Prima di vedere l’inci l’avrei ricomprato ad occhi chiusi perchè mi piace molto: trovo che non abbia nessun tipo di difetto anzi, l’unico neo sono gli ingredienti.


Altro prodotto che ho scelto di provare è lei:

IMG_3737

E’ la MASCHERA della stessa linea: contiene 200 ml, ha una scadenza di 12 mesi e il suo costo è di 7.95€ . Ha le stesse caratteristiche dello shampoo e la sua consistenza è cremosa, ma compatta:

IMG_3743

Vi lascio l’inci:

AQUA°°, CETEARYL ALCOHOL°°, QUATERNIUM-87,GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL°, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE°, CETYL ESTERS°, GLYCERIN°°, COCOS NUCIFERA OIL/COCONUT OIL°°, HYDROXYETHYLCELLULOSE°, SODIUM BENZOATE°, LIMONENE°, LINALOOL°, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, BENZYL SALICYLATE°, BENZYL ALCOHOL°, PROPYLENE GLYCOL°, ISOPROPYL ALCOHOL°, CAPRYLYL GLYCOL, GERANIOL°, CORIANDRUM SATIVUM SEED OIL/ CORIANDER SEED OIL°°, CITRIC ACID°°, PARFUM/FRAGRANCE

Cosa ne penso? L’inci è leggermente migliore di quello dello shampoo, mi aspettavo comunque  qualcosa di più ‘verde’. Comunque è una maschera molto idratante, nutre bene le lunghezze e le lascia morbidissime. Cosa importante: si sciacqua facilmente e non lascia residui. La profumazione come quella dello shampoo si sente, non è di mio gradimento ma quest’aspetto è soggettivo. Mi piace anche che non sia una confenzione gigantesca, così riesco a smaltirla facilmente: io la uso una volta a settimana e noto la differenza, le punte sono molto più idratate.

Mi aiuta molto anche a sciogliere i nodi con dolcezza e non appesantisce i capelli, insomma mi è piaciuta molto: la ricomprerei ma spero che miglioreranno l’inci.


Questo è tutto spero che l’articolo via sia piaciuto, fatemelo sapere. Vi bacio ❤

IrisBlonde

2 risposte a "SHAMPOO E MASCHERA AL CORIANDOLO|LINEA BOTANICALS L’OREAL"

  1. […] SHAMPOO CORIANDOLO DI BOTANICALS: mi è piaciuto come shampoo, non grido al miracolo ma secondo me è un buon prodotto da consumo. Sicuramente lo apprezzerei di più se avesse un inci migliore, non mi ha seccato la cute ma io lo diluisco molto. Vi lascio qui la mia routine capelli: LA MIA ROUTINE CAPELLI | IN 5 STEP . Non lo ricomprerei perché punto ad uno shampoo con inci verde, ma è un buon prodotto. Vi lascio la recensione dettagliata qui:SHAMPOO E MASCHERA AL CORIANDOLO|LINEA BOTANICALS L’OREAL […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...