LA SAGA DELLE SOPRACCIGLIA #7 | EYEBROW ROUTINE IN 5 STEP!

Ciao a tutti,

bentornati con l’appuntamento mensile con questa splendida rubrica 🙂 Oggi non parleremo di un prodotto in particolare, ma bensì della mia routine per quanto riguarda la cura delle sopracciglia. Affronteremo step by step la loro trasformazione: da come le depilo fino ad arrivare a come le ridisegno.

Io ho un’arcata abbastanza definita, il mio problema è che i peletti sono radi e molto più chiari dei miei capelli. Al naturale il mio viso appare molto stanco e piatto, le sopraciglia gli conferiscono carattere e definizione.

IMG_3457

IMG_3457
LE MIE SOPRACCIGLIA AL NATURALE

Vi lascio il video che ho realizzato sul mio canale:

Questi sono tutti gli strumenti che uso per la mia EYEBROW ROUTINE:

IMG_3516

  1. STEP: DEPILAZIONE

Talvota quando effettuo la mia spa routine ( link QUI di come la faccio io), passo lo scrub anche sulle sopracciglia perchè spesso si formano dei peli incarniti, che poi sviluppano dei ponfi (alias bolle) molte dure che fanno anche male. Se volete farle crescere usate l’olio di ricino come per le ciglia, funziona davvero!

IMG_3520

IMG_3459

IMG_3465

Lo strumento che utilizzo per la depilazione di questa zona è la classica pinzetta, non uso mai le striscette depilatorie perchè a lungo andare lo strappo tende a far scendere la palebra( la mia già di natura non è tesa). Elimino i peli seguendo la loro direzione naturale, pulisco il contorno e mi concentro anche al centro della fronte.

IMG_3468.JPG

Per il mio tipo di sopracciglia ho bisogno di ricorrere alle forbicine, molte di voi non ne avranno bisogno ma io si. Taglio la parte iniziale (superiore), se non lo facessi crescerebbero verso l’alto, tipo baffi di castoro 🙂

IMG_3472

Per quanto riguarda la parte centrale e finale: pettino verso il basso i peletti e rimuovo solo le punte, non taglio tutto quello che fuoriesce dalla mia sagoma perchè quando torneranno al loro posto saranno troppo corti e ancora più radi.

IMG_3471

2. STEP: ILLUMINARE L’ARCATA

Step importantissimo che ho sottovalutato per anni, facendo ciò il sopracciglio sembra visivamente più alto.

Per farlo uso il PERFECT EYES DUO highlighter pencil di KIKO (trovate la recensione QUI  ):

IMG_3521

Questo è il risultato:

IMG_3478.JPG

IMG_3482.JPG

3. STEP: LA MATITA

Per disegnarle io uso sempre una combo specifica: matita+ prodotto in crema o gel. Questo perchè: la matita mi permette di dare alle sopracciglia un aspetto molto naturale e si sfuma facilmente, mentre il prodotto in crema mi conferisce una tenuta maggiore soprattutto nella zona finale.

IMG_3523

Con la matita, che in questo caso è la PRO BROW PENCIL di FREEDOM (trovate l’articolo approfondito QUI ) delineo e riempo tutta l’arcata, poi con un pennellino sfumo tutto.

IMG_3485

IMG_3487.JPG

IMG_3491

Per chi ha già delle belle sopracciglia può fermarsi qui, io purtroppo devo continuare.

4. STEP: PRODOTTO IN CREMA/GEL

Sto usando il BROWPOT di NABLA in NEPTUNE, ma il mio preferito è l’eyebrow gel di NYX (link QUI ). Il prodotto di NABLA è gestibile ma non ha la stessa durata di quello di NYX, quindi se non avete sopracciglia o ne avete poche nella parte finale vi consiglio di più l’ultimo citato.

IMG_3522

Il brow pot di NABLA è sfumabile e delinea la codina molto bene, su di me quando lo stendo con il pennellino il colore viene portato via, ho risolto questo problema tamponando il prodotto. Comunque se volete più informazioni a riguardo, vi lascio il link della recensione: La saga delle sopraciglia#4 brow pot NABLA

Il pennello che uso per applicarlo è il 208 di MAC:

IMG_3493.JPG

5. STEP: FISSAGGIO

Ultimo step è fissare tutta la nostra costruzione, io uso l’EYEBROW FIX di H&M. E’ un ottimo prodotto, tenendo conto anche del suo costo di 1€(con i saldi).

IMG_3524.JPG

Questo è colorato ma potete usarne anche uno trasparente, ce ne sono tantissimi in commercio.

IMG_3495

Siamo arrivati alla fine della mia EYEBROW ROUTINE, ma vediamo quanto sono cambiate effettivamente le sopracciglia:

IMG_3457
PRIMA
IMG_3509
DOPO

Questo è tutto, mi scuso per la lunghezza dell’articolo ma volevo fare una cosa completa, fatemi sapere che ne pensate. Vi bacio ❤

Iris Blonde

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...