SHAMPOO SECCO | TESTANERA PALETTE

Ciao a tutti,

oggi appuntamento con i capelli 🙂 non parleremo nè di shampoo, nè di balsami e nemmeno di trattamenti. Quindi de che parlamo? 🙂 Di un prodotto salvavita! Quante volte ci ritroviamo ad avere i capelli non perfettamente puliti e non abbiamo tempo di lavarli ma abbiamo un impegno importante? Succede spesso!

Bene, dopo questa introduzione così misteriosa vi voglio recensire lo SHAMPOO SECCO di TESTANERA PALETTE. Contiene 200 ml e costa circa 5€, dipende molto dove l’acquistate.

IMG_3264

E’ specifico per capelli fini e deboli. Promette di: dare volume e leggerezza, 1 giorno in più di freschezza, effetto anti-piatto, facile da spazzolare e non lascia residui. Leggete bene la modalità d’uso riportata dietro la confenzione, vi lascio gli step:

  1. Appoggiare un asciugamano sulle spalle e spazzolare molto bene i capelli
  2. Agitare bene il prodotto prima di ogni uso e tra le singole erogazioni
  3. Spruzzare sui capelli in brevi erogazioni da una distanza di 20 cm ciocca dopo ciocca
  4. Lasciare agire un pò. Quindi massaggiare i capelli con un asciugamano e spazzolare bene. Eliminare l’eventuale polvere rimanente con il phon.
  5. Chiudere con il tappo dopo l’uso e conservare in luogo fresco e asciutto
  6. In caso di ostruzione,tenere il beccuccio sotto l’acqua calda e quindi asciugare con cura.

Questo è l’inci:

ISOBUTANE°, ALCOHOL DENAT° ,ORYZA SATIVA STARCH°°, BUTANE°, PROPANE°,SILICA DIMETHYL SILYLATE°, PARFUM, LINALOOL°, CETRIMONIUM CHLORIDE°, LIMONENE°, BENZYL ALCOHOL°,CITRONELLOL°, GERANIOL°

 

Vi lascio anche delle foto, sparando che si veda bene:

IMG_3417
PRIMA
IMG_3423
DOPO

Cosa ne penso? Allora l’applicazione è molto facile, io agito prima il flacone e vado a spruzzarlo. L’erogatore diffonde bene il prodotto, sui capelli va ad adagiarsi una polverina bianca, che vi permette di capire dove avete effettivamente il prodotto e dove no. Lo massaggio con le mani e lascio agire, rimuovo il tutto con la spazzola. Intanto da volume, so di ragazze che lo usano anche solo per questo, non lascia assolutamente residui sul cuoio capelluto e vi da una sensazione di leggerezza. Il profumo è gradevole, se avete i capelli molto sporchi non fa miracoli, non vi aspettate di usare questo prodotto e avere dei capelli come appena lavati. Se volete rinfrescare una chioma che avete lavato da 2/3 giorni, quindi  togliere un pò il sebo sui capelli fa per voi. Questo non è un prodotto che evita di lavarvi i capelli a lungo termine, vi permette di non lavare i capelli nell’immediato ma dopo dovete usare lo shampoo e l’acqua. Credo che sia ottimo per l’ultimo minuto ma anche per chi è a letto e non può alzarsi.

Mi ha stupito tantissimo l’inci, direi che è ottimo per un prodotto della grande distribuzione, non me l’aspettavo! 🙂

Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provato, vi bacio ❤

Iris Blonde

 

Pubblicità

6 pensieri su “SHAMPOO SECCO | TESTANERA PALETTE

  1. Ciao, io ho i capelli grassi, tendono a spocarsi subito.
    Un giorno si ed uno no devo fare lo shampoo, quanto mi urta e sicuramente non fa bene al mio cuoio capelluto.
    Acquisterò questo prodotto, magari mi aiuterà a mantenere l’attaccatura dei capelli più pulita a lungo, diventa subito oleosa. Utilissima la tua recensione, se ti va passa nel mio blog!:)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...