Ciao a tutti,
qui a Roma il clima è notevolmente cambiato, le temperature si sono abbassate e spero che sia arrivato l’autunno. Io soffro di mani secche, in inverno sono piene di tagli e screpolate, ciò dipende dal freddo ma anche dal fatto che mi lavo troppo spesso le mani.
Fatta questa premessa in questo periodo mi preparo ad affrontare il gelo vero, quindi inizio a mettere assiduamente la crema alle mani così da farle arrivare preparate all’inverno. In uno dei miei soliti giretti ho scovato lei:
E’ la CREMA MANI di Nanì con Bio, con estratto di olivo e Avena. Contiene 100 ml, ha 12 mesi di scadenza e l’ho pagata 1.49€ nei grandi magazzini Cossuto. E’ a base di olio d’oliva e neem e non contiene: PEG,PARABENI,COLORANTI e SILICONI. E’ un prodotto MADE IN ITALY, contiene acque distillate bio e sulla confezione c’è scritto questo:
L’estratto di olivo,di avena e l’olio di oliva leniscono e rigenerano l’epidermide delle nostre mani, la presenza di olio di mandorle dolci e glicerina ripristina il sistema idro lipidico della pelle stressata da agenti esterni e smog. Lolio di neem bio: dermoprotettore.
Questa è la consistenza:
Vi lascio l’inci:
AQUA°°, GLYCERIN°°,PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL°°,GLYCERYL STEARATE SE°, STEARIC ACID°,CETYL ALCOHOL°°,PHENOXYETHANOL°,PARFUM,OLEA EUROPAEA OIL°°,HELIANTHUSANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL,TOCOPHEROL°°,ETHYLHEXYGLYCERIN,PROPYLENE GLYCOL°,LACTIC ACID°°, OLEA EUROPAEA(OLIVE) LEAF EXTRACT°°, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT°°, MELIA AZADIRACHTA(NEEM)SEED OIL,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL°,CITRONELLOL°,ALPHA-METHYL IONONE,CINNAMYL ALCOHOL°,HEXYL CINNAMAL°,LINALOOL°, LIMONENE°,HYDROXYISOHEXYL3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,HYDROXYCITRONELLAL°
Cosa ne penso? Allora come vedete l’inci non è perfetto, molti ingredienti non sono riuscita a trovarli e mi scuso. La consistenza e di una crema leggera, si stende facilmente e si assorbe abbastanza velocemente, lascia sulle mani una specie di pellicola protettiva proprio come riportato da confezione. La profumazione non è di mio gradimento ma questo è un’aspetto del tutto soggettivo. Per questa stagione intermedia va bene come idratazione ma sicuramente non è sufficiente per l’inverno, come crema per tutti i giorni e per chi si sta avvicinando a prodotti con buon inci va bene. Io non la ricomprerei perché cerco creme con degli ingredienti migliori, è un prodotto nì ma credo che sia un buon compromesso per chi non è interessato all’inci. Alla fine mi lascia le mani idratate e morbide,costa poco e ha una grande quantità di prodotto.
Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provata ❤ vi bacio
IrisBlonde