CREMA MANI | NANI’ CON BIO

Ciao a tutti,

qui a Roma il clima è notevolmente cambiato, le temperature si sono abbassate e spero che sia arrivato l’autunno. Io soffro di mani secche, in inverno sono piene di tagli e screpolate, ciò dipende dal freddo ma anche dal fatto che mi lavo troppo spesso le mani.

Fatta questa premessa in questo periodo mi preparo ad affrontare il gelo vero, quindi inizio a mettere assiduamente la crema alle mani così da farle arrivare preparate all’inverno. In uno dei miei soliti giretti ho scovato lei:

IMG_3261

E’ la CREMA MANI di Nanì con Bio, con estratto di olivo e Avena. Contiene 100 ml, ha 12 mesi di scadenza e l’ho pagata 1.49€ nei grandi magazzini Cossuto. E’ a base di olio d’oliva e neem e non contiene: PEG,PARABENI,COLORANTI e SILICONI. E’ un prodotto MADE IN ITALY, contiene acque distillate bio e sulla confezione c’è scritto questo:

L’estratto di olivo,di avena e l’olio di oliva leniscono e rigenerano l’epidermide delle nostre mani, la presenza di olio di mandorle dolci e glicerina ripristina il sistema idro lipidico della pelle stressata da agenti esterni e smog. Lolio di neem bio: dermoprotettore.

Questa è la consistenza:

IMG_3263.JPG

Vi lascio l’inci:

AQUA°°, GLYCERIN°°,PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL°°,GLYCERYL STEARATE SE°, STEARIC ACID°,CETYL ALCOHOL°°,PHENOXYETHANOL°,PARFUM,OLEA EUROPAEA OIL°°,HELIANTHUSANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL,TOCOPHEROL°°,ETHYLHEXYGLYCERIN,PROPYLENE GLYCOL°,LACTIC ACID°°, OLEA EUROPAEA(OLIVE) LEAF EXTRACT°°, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT°°, MELIA AZADIRACHTA(NEEM)SEED OIL,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL°,CITRONELLOL°,ALPHA-METHYL IONONE,CINNAMYL ALCOHOL°,HEXYL CINNAMAL°,LINALOOL°, LIMONENE°,HYDROXYISOHEXYL3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,HYDROXYCITRONELLAL°

Cosa ne penso? Allora come vedete l’inci non è perfetto, molti ingredienti non sono riuscita a trovarli e mi scuso. La consistenza e di una crema leggera, si stende facilmente e si assorbe abbastanza velocemente, lascia sulle mani una specie di pellicola protettiva proprio come riportato da confezione. La profumazione non è di mio gradimento ma questo è un’aspetto del tutto soggettivo. Per questa stagione intermedia va bene come idratazione ma sicuramente non è sufficiente per l’inverno, come  crema per tutti i giorni e per chi si sta avvicinando a prodotti con buon inci va bene. Io non la ricomprerei perché cerco creme con degli ingredienti migliori,  è un prodotto nì ma credo che sia un buon compromesso per chi non è interessato all’inci. Alla fine mi lascia le mani idratate e morbide,costa poco e ha una grande quantità di prodotto.

Fatemi sapere che ne pensate e se l’avete provata ❤ vi bacio

IrisBlonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...