Mousse volumizzante e idratante NOAH

Ciao a tutti e buon sabato 🙂 la mia ossessione per la cura dei capelli ormai mi ha completamente sopraffatta! Sono sempre alla ricerca di materiale nuovo da provare, mi concentro si sulla cura dei capelli ma anche sullo styling. Io ho dei capelli difficili: sono lisci, crespi e fini,cerco sempre di farli apparire al meglio, non effettuo mai la piega perché non sono capace e perché voglio rovinarli il meno possibile.

Dopo questo papiro vi dico che cercavo un prodotto che andasse a modellare la mia chioma, non cercavo di snaturare il mio capello ma volevo qualcosa che desse una forma ai miei spaghetti. Ho acquistato molto tempo fa, e vi segnalo che è in promozione in questo periodo, la MOUSSE VOLUMIZZANTE E IDRATANTE DI NOAH:

IMG_2320.JPG

E’ una mousse modellante all’olio di mandorle dolci e olio di argan: io l’ho pagata 7.95€(in promo) da Tigotà e contiene 250 ml di prodotto. Vi lascio scritto quello che c’è riportato dietro la confezione:

Mousse professionale modellante e fissaggio forte ideale per dare sostegno flessibile senza appesantire o indurire. Conferisce texture ai capelli lisci e sottolinea il movimento dei capelli mossi. Grazie all’olio di mandorle dolci e all’olio di argan crea un velo protettivo che,oltre a donare una sensazione di morbidezza e un aspetto liscio e setoso,ha uno spiccato potere idratante.Protegge i capelli dall’umidità e dalle fonti di calore,migliora la pettinabilità e lascia scorrere la spazzola durante la messa in piega.La sua formula idrata,condiziona,facilita il brushing e lucida il capello.

E’ un prodotto professionale, senza: siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls.  E’ nickel tested, è formulato e prodotto in Italia. Vi lascio l’inci:

AQUA°°, BUTANE°, VP/VA COPOLYMER°,PROPANE°,ISOBUTANE°, PHENOXYETHANOL°,HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE°,GLYCERIN°°,POLYGLYCERYL-10 LAURATE°°, PARFUM, COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE°, PANTHENOL°°DISODIUM EDTA°°, ETHYLHEXYLGLYCERIN°°, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL°°, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL°°

Cosa ne penso? Allora questo prodotto non è stato provato solo da me ma anche dalla fidanzata di mio fratello, che ha un capello riccio e secco e da mia mamma, lei ha dei capelli normali tendenti al mosso. Vi dirò le tre differenti esperienze con questo prodotto, tenendo conto che ciascun capelli è a sé 🙂

SU CAPELLO LISCIO E CRESPO. Allora questa è la mia esperienza personale: io applico questo prodotto a capelli bagnati , il risultato che ottengo è di capelli molto disciplinati, l’effetto è quello di una piega con spazzola e phon. Ovviamente non modello le lunghezze ma l’applico sulle radici, dove ho il crespo che puntualmente sparisce. I capelli sono lucidi, i miei non sono secchi e quindi non ho riscontrato il potere idratante, sulla mia chioma questo prodotto non li secca. Mi è piaciuta perché risponde alle mie esigenze: fa sparire il crespo, lucida i capelli e li disciplina molto.

SU CAPELLI MOSSI: Mia mamma ha dei capelli che si prestano alla piega e tendono al mosso. A capelli umidi applico la mousse e la lavoro come una spuma, stropicciando le lunghezze: il prodotto li modella benissimo, se ne applicate troppo tende ad indurire il capello ma l’effetto è molto bello perché è definito. Anche in questo caso ha domato il crespo e la piega dura per più giorni.

SU CAPELLO RICCIO: La fidanzata di mio fratello invece ha i capelli ricci, trattati e secchi. Lei abitualmente utilizza la spuma della Pantene per definire il suo riccio, con questa mousse di NOAH non si è trovata bene: non le ha definito nulla, le ha dato un effetto beach waves però ha gradito molto il profumo.

In conclusione: questo prodotto è diverso dalla classica spuma per capelli, non credo sia adatto ai ricci, è perfetto per chi ha i capelli mossi o lisci. A me è piaciuto, perché mette in piega i miei capelli senza usare spazzola e phon e disciplina il crespo. Volumizza ma non ho riscontrato il potere idratante, mi dispiace per l’inci perché mi aspettavo qualcosa di meglio. In ogni caso ha soddisfatto le mie esigenze 🙂

Spero di essere stata chiara e che questo articolo vi sia stato utile, vi bacio ❤

IrisBlonde

 

 

3 pensieri su “Mousse volumizzante e idratante NOAH

Lascia un commento