I miei strumenti per la manicure.

Ciao a tutti e buon sabato ❤ oggi volevo parlarvi degli strumenti che uso quando faccio la manicure. PREMESSA: io non sono un’ onicotecnica né un’estetista, quindi questi miei consigli derivano dalla mia esperienza personale. Detto questo nel corso degli anni ho capito le mie unghie e le loro esigenze.

IMG_2133

Le mie crescono velocemente ma sono caratterizzate da cuticole molto grosse e spesse, inoltre la loro superficie è piuttosto grassa. Dico questo perché ognuno è diverso quindi vi racconto cosa ho fatto io per prendermene cura e far sì che lo smalto duri a lungo. Se vi può interessare potrei farvi un articolo su come faccio la manicure, step by step 🙂

CUTICOLE

IMG_2135.JPG

Io uso due spingi cuticole e un rimuovi cuticole. Come primo step applico lo scioglicuticole di Sally Hansen( vi lascio l’articolo: Review: Istant cuticle remover di Sally Hansen.), intanto con il primo spingi cuticole tento di spingerle indietro, pulisco e lavo la zona con del sapone e rimuovo quelle sopravvissute con il taglia cuticole. Fate attenzione, se siete alle prime armi limitatevi a spingerle indietro, è uno strumento pericoloso quindi o vi fate aiutare da qualcuno che già lo usa, oppure non calcare la mano, potreste ferirvi. Dopo aver rimosso le cuticole, mi occupo di limare le unghie e poi poco prima di applicare la base le rispingo indietro.

LIMARE E OPACIZZARE

 

IMG_2138

Dopo aver sistemato le cuticole mi occupo di accorciare le unghie: non uso mai le forbicine ma sempre la lima, quella che uso io è una a sei fasi. La trovate di tutte le marca, quella più conosciuta è di Essence, l’ho usata per anni e la consiglio ad occhi chiusi. Lo strumento che mi ha rivoluzionato la manicure, è il buffer: opacizzo la superficie dell’unghia togliendo il grasso e ciò fa sì che lo smalto mi duri più a lungo. Questo potete farlo se avete unghie forti e molto grasse, sicuramente non ve lo consiglio se si spezzano o si sfaldano. Per le mie esigenze è stato una benedizione, ho notato un cambiamento radicale nella durata dello smalto.

Fatemi sapere che ne pensate e cosa usate voi ❤ vi bacio

IrisBlonde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...